Vai al contenuto

alfredino85

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di alfredino85

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • First Post
  • Conversation Starter
  • One Month Later
  • Week One Done

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Seguo incuriosito era da un po' che volevo capire la fattibilità e la qualità del filamento ottenuto..
  2. Mingda Magician X prima versione, per intenderci quella che hanno spedito a chi ha partecipato alla campagna kickstarter. Scheda madre con chip GD32.
  3. No, ma c'è il link ad un progetto di cuscinetti già utilizzabile, con varie tolleranze. Quale stampare dipende dalla precisione intrinseca della tua stampante, ti consigio prima di stamparne uno e se le tolleranze ti soddisfano rimetti in stampa lo stesso file. PS: per far funzionare correttamente i cuscinetti dovrai usare un po' di olio.
  4. Scusa errore mio questo è il link giusto, non so che link ho copiato. https://www.thingiverse.com/thing:5372107 Se non lo raggiungi con il link prova dalla pagina del profilo https://www.thingiverse.com/alfredino85/designs Comunque è strano in due browser diversi vedo due cose diverse, firefox vede correttamente tutti i modelli caricati chrome invece no. Proverò a ricaricarlo o modificare la descrizione. Ho modificato il titolo e salvato i cambiamenti adesso anche Chrome vede correttamente tutti i designe, non so perchè mi ha fatto questo tiro. Comunque non c'è differenza tra il mio e quello consogliato da Mingda perchè sono partito da quello ed ho solo aggiunto le ruote per non graffiare il profilato. Se dovesse servirti puoi comodamente modificare il file originale usando fusion 360.
  5. Comunque ho pubblicato il piccolo accessorio da stampare lo trovi qui, ma prima prova a dargli una raddrizzata a mano tanto per essere sicuri. https://www.thingiverse.com/thing:5372107
  6. Ciao Aiace posseggo quel modello di stampante il problema relativo all'asse z è dovuto al finecorsa ottico. Per risolverlo devi semplicemente allontanare il braccetto di plastica dal profilo (con delicatezza) in questa recensione spiegano come risolvere il problema, prima di scoprire questa recensione anche l'assistenza mingda mi aveva suggerito quella procedura. Se traduci il tutto con deepl o google translate non avrai problemi. Per il problema del piano che va oltre non ho ben capito cosa intendi ma a me non si è mai presentato, ho disegnato un distanziatore da poter mettere sul pezzettino di plastica per il finecorsa della z ma non l'ho ancora pubblicato su thingiverse se riesco lo metto in mattinata, intanto ne trovi uno già fatto e pronto da stampare se cerchi su thingiverse. link: https://www.tueftler-und-heimwerker.de/mingda-magician-x-test-tutorial-3d-drucker/
  7. Grazie, ne approfitto per riportare qui il modello di stampante visto che il forum non prevede firme (moderatori se non ritenete utile l'intervento cancellatelo pure). La stampante è una Mingda Magician X (edizione kickstarter, differisce nel carrello estrusore). Ho irrigidito la struttura rinforzando l'asse z come si fa per le altre cartesiane e realizzato degli anti z wobble. Per adesso non mi lamento anche se preferirei un asse y più silenzioso. Devo ancora capire quanto è preciso il sensore di livellamento a cella di carico.
  8. alfredino85

    Buon giorno a tutti

    Mi presento sono Alfredo ho da poco comprato una stampante 3d cartesiana e mi sto avvicinando alla stampa 3d. Vi ho sempre seguito in silenzio e senza un account. Spero di rendermi utile o almeno di non dire idiozie in qualche intervento. Aggiungerò in firma il modello di stampante. Buon fine settimana a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...