1) Reinstalla il firmware c'è un'anomalia troppo vistosa.
2) Segui sotto
Per eventuale utente in transito con problema similare.
1) Prendi il calibro e settalo su 15 mm, porta tutte 4 rotelle per avere 15 mm (distanza interna fra la base ed il sotto piatto) questo serve per far lavorare meglio le molle nella zona corretta di compressione.
2) Accendi la stampante e porta l'asse Z alla massima altezza usando il menù nella griglia degli step da 10 che vedi sul monitor
3) Spegni la stampante
4) Riaccendi e riprovi a portarla su Home usando lo schermo (non collegate la stampante al PC)
5) Se il problema resta torna al punto due, poi ti sposti nel menù per rendere liberi i motori, ora potranno girare e dovrai farlo tu quanto basta, da entrambi i lati per portare su l'asse Z
6) Prendi calibro e controlla altezza fra bordo destro centrale ed il bordo metallico nero dell'inscatolato che tiene l'asse zeta (perpendicolare). Fai la sessa cosa per il lato sinistro.
7) Spegni, attendi 30 secondi, riaccendi e riesegui il punto 4)
8 ) L'abilità a fine operazione è quella di avere la Home con un offset basso sull'asse Z es (0,5-0-0) e non (20,0,0) o (-15,0,0)
9) Se capita torni al punto 5) per liberare i motori e riscendi o sali per compensare.
10) Dopo che avrai riacceso ed ottenuto il valore ottimale devi tornare al punto 1) ricontrollare la le altezze (io sono per esempio settato su 17mm perchè voglio la molla meno carica) rifai il livellamento con un occhio puntato sul punto 6) per non avere il piano inclinato verso destra perchè l'asse Z è inclinato verso destra.
11) Spegni e riaccendi e stampa cubetto di calibrazione.