Ciao, vorrei condividere con chi ha una stampante come la mia o similare un problema che si è ripresentato nuovamente qualche giorno fa: i maledetti "buchi" nello schermo LCD.
È la terza volta che mi succede in 2 anni; mi direte che non è tanto, forse, tuttavia, se all'inizio avevo dubbi di aver sbagliato qualcosa io, ora son sempre più convinto che questi schermi abbiano dei problemi di qualità, perché:
- il primo, montato quindi in origine, è durato più di un anno;
- il secondo è durato cinque stampe, e mi è stato poi inviato uno nuovo dall'assistenza Elegoo, devo dire molto sollecita nel gestire la situazione;
- il terzo è durato sei mesi; ho notato, come l'altra volta che i buchi sono comparsi non dall'inizio della stampa ma da metà circa.
Escludo di aver urtato la superficie dello schermo, su cui oltretutto ho lasciato questa volta il film protettivo per mantenerlo pulito, e che sostituisco periodicamente per evitare di pulirlo direttamente, casomai la cosa lo potesse danneggiare (pippa mentale forse, ma quando si è disperati si pensa ogni cosa).
Mi pare di ricordare che la durata prospettata sia di circa 800 ore, ma non penso di aver raggiunto nemmeno la metà se non un terzo, stampo una o due volte a settimana in media.
Nessuno ha riscontrato problemi simili e/o ha suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo e buona giornata