Salve a tutti. Ho comprato la mia seconda stampante a resina, la Saturn appunto, entusiasta del super piatto di cui è composta e dalla velocità di stampa che ha questa macchina "casalinga". Vengo dalla più che solida Elegoo Mars, che non mi ha dato mai alcun problema se non quelli dovuti all'inesperienza.
Vengo al sodo, da circa due mesi tento di stampare delle miniature da 32mm di vario tipo ed i risultati sono pessimi. Su un piatto di stampa, composto da circa 5- 6 miniature più le relative basette, il risultato è massimo 1 miniatura e se sono fortunato qualche base. Ogni singola miniatura sembra staccarsi dai supporti. Infatti fino a quel punto, osservando, la stampa sembra perfetta, i supporti sono perfetti ma poi una volta che viene il momento di "giunzione" alla miniatura questa fallisce. Ci sono stati dei casi dove alcuni supporti erano rimasti saldati alla miniatura al contrario di altri fecendo comunque fallire il progetto.
Ho provato a scaldare l'ambiente portandolo dai 20 ai 30 gradi. Ho saldato la resina, come letto in alcuni forum. Ho settato 30 volte l'asse z. Ho pregato Chtulhu e tutti gli dei del Cosmo ma non ne esco.
L'unico spiraglio che ho trovato forse è nel tipo di resina. Uso una Elegoo Wathershable Rosa pelle, forse ha dei settaggi diversi dalla Ceramic Gray sempre Wathershable?
Se qualcuno riesce a darmi una mano ne sarei veramente felice.