Ciao a tutti e grazie a priori per il supporto.
Ho comprato di recente una FBG5 e ho stampato l'intera bobina di prova compresa nel pacco senza problemi. Ho successivamente cambiato il filamento senza intoppi e stampato come faccio di solito. Dopo una serie di stampe terminate con successo ho iniziato ad avere problemi:
la stampa si avvia, stende la prima linea di spurgo di default perfettamente ( quindi il piatto è livellato bene e anche la z) ma quanto inizia a stampare il modello, il motorino dell'estrusore non spinge più il filamento. La testa di stampa continua a muoversi ma non esce materiale.
A volte il problema sorge a metà stampa, altre anche al 96%.
Ho smontato la hot-end e verificato se ci fossero dei tappi ma è tutto pulito. Ho anche smontato e montato il tubo del bowden per verificare che fosse agganciato bene e fosse spinto in fondo. Ho anche sostituito il filamento con uno nuovo secco e ha stampato alcuni file di prova ( tipo il bed level test - che funziona sempre). Alcuni file di thingiverse funzionano, con altri mi presenta lo stesso problema.
Anche alcuni file che avevo stampato in precedenza con la stessa stampante ora non riesco più a farli andare.
Quando vado faccio il cambio filamento e chiedo di estrudere, quello va alla perfezione in entrambi i sensi, quindi il motorino funziona ma poi smette all'improvviso.
Utilizzo Cura all'ultima versione aggiornata.