Vai al contenuto

Jack Ornaghi

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Jack Ornaghi

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Ok ho capito, grazie mille per tutti i chiarimenti!!
  2. Ok. Ma normalmente dovrebbe avere un po' di gioco oppure della essere perfettamente serrato? Perché la mia stampante alla calibrazione automatica del piatto nel nozzle.
  3. Ciao, grazie mille per la risposta. No mi sono accorto che la stampante nonostante fosse ostacolata si muoveva, perciò non aveva gli assi bloccati. Però mi sono accorto che durante i passaggi forzava un po' sull'asse z e sul nozzle. Ora mi sono accorto che il nozzle fa un leggerissimo movimento se lo prendo e lo muovo ma mi sono abbastanza sicuro che li facesse anche prima.
  4. Ciao a tutti, ieri sera ho lanciato una stampa molto lunga in modo tale che l'avessi pronta per il giorno dopo, cioè oggi. Quando sono andato nella stanza dov'era la stampante mi sono accorto che una delle parti della stampa si era staccata e la stampante, giustamente, era andata avanti comunque con il suo lavoro. Fortunatamente quella parte si era staccata al massimo 30 minuti prima che arrivassi, questo l'ho dedotto dal fatto che gli strati di errore erano davvero, pochi però quando sono entrato in stanza ho notato che durante il passaggio su quella parte la stampante picchiava contro la stampa in modo abbastanza pericoloso e facendo rumore poco piacevole. Chiaramente ho fermato subito la stampante ma voglio chiedervi, secondo voi la stampante potrebbe riportare dei danni per questo?
  5. Si il primo layer lo faccio a 15 mm/s però, perdona la mia ignoranza, il babystep non so cosa sia.
  6. No non ho mai usato colla perché ho visto che le stampe comunque uscivano bene, essendo che la piastra è in pei. Però ho il sospetto che forse la temperatura della stanza in cui stavo stampando era troppo bassa (18°C circa). Per la temperatura del letto ho cercato di rimanere nel range del produttore del filamento, che va dai 60°C agli 80°C. Comunque proverò con 60°C. Grazie mille per la risposta!!
  7. Ciao a tutti, sto facendo questa stampa https://www.thingiverse.com/thing:5274675 soltanto che ho visto che, soprattutto sulle parti piccole, sta warpando molto. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema per una prossima stampa? La stampante è una Anycubic Vyper, e sto stampando con i seguenti settaggi: - Temperatura nozzle: 205°C - Temperatura letto: 75°C - Filamento Sunlu Pla silk 1,75 mm colore brass - Spessore layer: 0,2 mm e infill al 40% (seguendo le istruzioni da chi ha disegnato il file) - Velocità di stampa: 40 mm/s
  8. Ok grazie mille!! Comunque non era in casuale ma era impostata nello spigolo più acuto. Comunque ora l'ho messa a posto. Grazie mille ancora!!
  9. Ma cosa dovrei mettere allora?
  10. Ok grazie mille!
  11. Jack Ornaghi

    IMG_20220225_143719.jpg

    Tanta roba!!
  12. Jack Ornaghi

    IMG_20220225_143719.jpg

    Spettacolo! Stampata con o senza strutture?
  13. Buongiorno a tutti, ho un problema sulla stampa di questo oggetto. Premetto che è un disegno che ho fatto io con Inventor. Uso come slicer Cura e come filamento un pla silk dell'azienda Sunlu. Ho già chiesto in un post precedente come fare a risolvere il problema riportato nelle foto, e mi è stato detto che avrei dovuto imporre che gli spigoli dell'infill sarebbero dovuti rimanere più interni rispetto ai bordi. Il fatto è che non so come si possa modificare questa opzione su cura. Se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei grato. Aggiungo che comunque so che con un po' di lavoro manuale, tra dremel carta vetrata e colore, questo picco difetto si può eliminare. Però preferirei che fin da subito le stampe siano il più regolari possibili. Non dico perfette ma nemmeno troppo irregolari.
  14. Infatti questi li ho stampati con le impostazioni base offerte da Anycubic. Ora, dopo essermi documentato un po' su come impostare lo slicer, sto stampando il busto di Groot e sta venendo benissimo!
  15. Va bene, grazie mille a tutti!!
×
×
  • Crea Nuovo...