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  1. Ho verificato tutto e aprendo la stampante mi è venuto in mente che avevo messo un relè comandato da raspberry sempre acceso sul filo dell'hot-end.. l'idea era quella di "tagliare" il filo in caso di rilevamento temperature troppo alte o incendio con apposito sensore, cosa che alla fine non ho mai fatto. Ho collegato direttamente il filo dell'hot-end e ho lanciato la stampa di 6 ore che si è conclusa da poco senza alcun problema. Immagino che la causa possa essere la temperatura e/o il collegamento di attuazione del relè da parte del raspberry con l'effetto che continua ad aprirsi/chiudersi velocemente e la stampante si blocca. Penso che lascerò il collegamento diretto e basta, mi spiace aver fatto perdere tempo con questa cavolata. Grazie comunque per l'aiuto.
  2. No, non credo sia octoprint. Ho lanciato la stampa direttamente da SD con la seriale scollegata ed il risultato è lo stesso. Si è fermata dopo 3 ore e 35 minuti.. Colpa dell'alimentatore? però la temperatura del bed è stabile.. Forse i mosfet? ne sto usando 2 esterni, quelli della scheda madre fanno solo l'attivazione, non portano corrente.. consigli? grazie EDIT: dopo quest'ultima stampa, se imposto manualmente la temperatura, ottengo sempre lo stesso errore quando la temperatura arriva a circa 180°. Essendo presente e non in stampa, ho notato un rumore, quasi un ticchettio continuo prima del blocco della stampante..
  3. Grazie, solitamente per comodità uso solo octoprint, non ho pensato di fare una stampa da sd usando il display. E ora che mi ci fai pensare da poco ho aggiornato octoprint alla 1.8.. Provo nei prossimi giorni a fare tutto senza octoprint e vediamo, ti faccio sapere..
  4. Ciao a tutti, ho una anycubic i3 mega s e la uso con octoprint. Oggi ho provato 3 volte a fare una stampa da 6 ore. La prima volta si è fermata dopo 4 ore, la seconda dopo 2 e la terza dopo 3.... L'errore sempre lo stesso in temperatura e qua allego l'immagine del grafico di octoprint.. Cosa dovrei fare secondo voi? ci sono prove per verificare dove sta esattamente il problema? Grazie Matteo
  5. Ma questo in che contesto? Prima stampa, seconda.. stampava sempre male? Hai provato cmq il doppio comando?l nel gcode? Se ti ritrovi con lo Z cambiato, è possibile che tu in fase di calibrazione hai "mosso" il piatto o altro che ha portato al difetto descritto?
  6. si esatto, dopo aver fatto il G28, devi sempre riabilitare il livellamento con M420 S1.
  7. Più o meno come faceva a me.. un delirio 😅 io ho messo in testa a tutto il gcode di partenza il comando: ; Abilitazione livellamento iniziale M501 ; carica i livelli bed M420 S1 Z3 ; abilita livelli bed poi dopo il comando G28 ho ripetuto lo stesso comando: G28 ;home M501 ; carica livelli bed M420 S1 Z3; abilita livelli bed per qualche motivo, anche se all'accensione della stampante carica i livelli in automatico (impostato nel firmware), non c'è abilitato il livellamento e il primo G28 che fai ti porta ad uno Z differente da quello che vorresti e non stampa bene il primo layer. Aggiungendo in testa caricamento e abilitazione livellamento, anche il primo comando G28 che viene eseguito lo fa con livellamento attivo e così funziona. Forse è un po' arzigogolato come ragionamento, ma a me così funziona. Per completezza ti allego il mio gcode iniziale. Ciao gcode.txt
  8. Io usavo prusaslicer, ora che sono passato a superslicer va un po' meglio la stampa perché ho fatto tutte le calibrature consigliate. Per quanto riguarda il bltouch l'unica cosa che lo fa funzionare è il doppio comando nel gcode iniziale, altrimenti a volte stampa alto a volte stampa basso.. Inoltre anche la misura dello Z offset non va bene.. ho trovato lo z offset giusto a prove successive. Quello misurato stampava sempre alto.. ho.dovhto abbassare il valore. Inoltre te che tipo di problema.di stampa hai?
  9. che configurazione usi per compilare Marlin? Ciao
  10. Ciao, se metti i link con i riferimenti (se. alla cartella btt_ui etc..) posso provare a vedere. Esattamente come compili? cosa usi? servono più info.
  11. Quoto in pieno @FoNzY, prima ricerca fatta su google e viene fuori questo.
  12. Credo sia un po' difficile che sia la scheda madre, altrimenti non si mette a funzionare cambiando endstop. L'endstop in questione è un semplice interruttore giusto? scollegalo e provalo con il tester, se chiude non è lui e non ha senso comprarne altri. Potrebbe essere più facilmente un contatto precario, per esempio di uno dei 2 connettori in questione (lato scheda madre o lato endstop). Se fosse così provare il cavo con un multimetro non evidenzierebbe il problema in quanto il malfunzionamento può essere dovuto al contatto all'interno del connettore che si è un po' "aperto" e che quindi non lavora come deve. Potrebbe essere una buona idea cambiare il collegamento completo endstop-scheda madre. Ciao
  13. Spugno

    artillery hornet e octoprint

    Ciao, non so dirti per l'USB, ma su octoprint non hai bisogno di un template. Basta effettuare il collegamento tramite seriale selezionando i parametri di connessione, o lasciare "in automatico". Al più puoi abilitare il terminale per mandare comandi tramite octoprint, come faresti per esempio con Pronterface da PC.
  14. Spugno

    fbg5 schede e firmware

    Ottimo, mi fa piacere se hai risolto in maniera più facile!
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