Ciao a tutti,
ho una longer lk5 pro e da qualche giorno, dopo mesi di stampe senza intoppi, le stampe si bloccano sempre a 4-5 minuti dopo essere partite.
ritratto il filo (uso unicamente PLA) non ho mai trovato residui nel nozzle o gola, ricarico il filamento (cambiato anche lui nel dubbio) faccio ripartire tutto e sempre dopo lo stesso tempo si riblocca, ho provanto a stampare anche a 250°.
Ho cambiato oggi tutto il blocco estrusore con il Creality Spider (con l'occasione), ma niente, ho provato anche a fargli estrudere filamento ad oltranza sul posto, quindi zero movimenti dell'estrusore retrazione compresa. Sempre la stessa storia.
L'unica causa che mi viene in mente è che si possa essere rotto il cilindro a induzione di calore (non mi sovviene il nome), ma lo trovo improbabile visto che le stampanti hanno il sensore di calore e non scende mai se non per 1 secondo ad 1° al di sotto dei 200°.
Il nuovo estrusore non ha la classica sondina in punta di vetro ma un cilindro di metallo come l'induttore di calore e posto dall'altro lato del blocco, quindi l'ordine è sensore - nozzle - induttore. Il che, ritengo, Il nuovo estrusore non ha la classica sondina in punta di vetro ma un cilindro di metallo come l'induttore di calore e posto dall'altro lato del blocco, quindi l'ordine è sensore - nozzle - induttore. Il che, ritengo, lo renda molto accurato.
Vi prego aiutatemi...
Grazie a tutti