Vai al contenuto

Cubo

Membri
  • Numero contenuti

    1.133
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

Cubo ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Marzo

Cubo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

8.586 visite nel profilo

Obiettivi di Cubo

  1. Condivido una avventura del weekend. Ho provato a stampare delle montagne grandi come tutto il piano (pla). Uno dei tre letti (quello grande) però ha iniziato a raffreddarsi subito dopo il primo layer (avevo sbagliato la temperatura nelle impostazioni) e la stampa dopo un po (più di un ora a dire il vero) ha iniziato a staccarsi dai lati. Sono riuscito a rialzare la temperatura appena me ne sono accorto e terminare la stampa così 😅 (con l aggiunta anche di un po di vinavil dove iniziava a staccarsi maggiormente). (sono tutte calamite) Mi son dimenticato di fare una foto alla fine ma la stampa è finita con successo 😬 Probabilmente questa "tecnica" potrebbe funzionare anche col warping "classico" (non dovuto al piano che si raffredda). Non è nulla di nuovo comunque.
  2. Video un po campato sulle nuvole per me. Comunque in pratica avrebbe: - doppio estrusore (bah..) - volume più grande (era ora) - taglio laser (sembra un accrocchio male arrangiato) - servo estrusore a circuito chiuso (non capisco dove sarebbe il vantaggio) - 2300 / 2800 euro circa Non penso sia la stampante che molti speravano. Voi che ne pensate?
  3. Sulla mia ho montato quelli da 125° mi pare. Li ho incollati col silicone termico (alte temperature) al pad mi pare. Secondo me è meglio attaccarli al pad e non al letto perché il pad si scalda molto più rapidamente, quindi, se si rompe l' SSR, prima che il piatto di alluminio arrivi a 125° il pad ha già preso fuoco o comunque è già andato molto oltre quella temperatura limite.
  4. Mah, io il piatto da 300x340 più i due da 150x170 li avevo pagati complessivamente 50 euro più 12 di spedizione. Il pad di silicone grande 30 euro. Pei 350x350 34euro. Se ti danno tutto quanto tagliato e finito a 130 euro non è neanche malissimo, se ti serve è sicuramente la scelta giusta (ed obbligata). Sulla mia ho un solo ssr per piatto. Credo sia più che sufficiente. Crimpare I connettori jst è qualcosa a cui nessun uomo dovrebbe mai costringersi. Io ho comprato i connettori, i fili e la pinza. Dopo averne crimpato uno (male) in 45 minuti ho ordinato i connettori già crimpati con 5cm di filo circa e li ho saldati ai cavi dove mi serviva. Mai più crimpare connettori. Mai più. 🤣
  5. Ricordando qualche perplessità sui piani affiancati, vi lascio una immagine ancora più significativa di una parte stampata. Come si vede le linee passando da un piano all'altro non variano di larghezza. Significa che i piani sono perfettamente continui. Quindi se regolati bene i piani affiancati non causano problemi di stampa.
  6. Praticamente quando mettevo l IP del router Firefox dimm**da ci incolla a davanti un "https". Per quello non andava. Una volta cancellato a mano si è connesso al router. Per connettermi all IP della stampante da browser invece ho dovuto attaccare il pc al router con l ethernet altrimenti non c'era verso di togliere quel maledetto https. Pazzesco. Vabbè grazie comunque del supporto 👍
  7. Connettendo pc e stampante con l ethernet orca non vede niente. Ora sto bestemmiando da un ora e mezza per connettere il pc ad un rooter che mi sono portato dietro. Non avendo internet fa solo da rooter. Col cellulare riesco a connettermi al suo WiFi e vedere anche la pagina di configurazione del rooter 192.168.0.1 mentre col portatile niente, non carica la pagina, anche connettendo con l ethernet. Fino a poco fa il portatile non funzionava più neanche con l Hotspot del cellulare, si connetteva ma non prendeva internet... Ora va di nuovo Boooh! Il mio odio per le reti si conferma e cresce anche oggi 😡😠🤬 Vi farò sapere se ne vengo fuori 😵‍💫
  8. Ah cavolo speravo fosse più immediato. Purtroppo non posso comunicare con la stampante perché non ho il wifi quindi non riuscirei a dargli alcun comando per configurare la rete se servisse. Vabbè al limite gli metto il gcode nella SD.. Sperando di trovare la cartella giusta
  9. Mi piacerebbe poter dire che ho capito tutto 😅 Ho un CB1 con klipper su linux debian e un portatile lenovo thinkpad 14s gen 5 amd. Domani vado nella casa dove ho portato la stampante e non avendo un rooter li, volevo collegarla con l'ethernet. Il mio dubbio è se devo prepararmi a fare altro o basta attaccare e... dire a windows che la rete è affidabile ? Dare ad orca un ip ?Cambiare qualcosa nei file della sd del cb1 ? 🤔
  10. Domanda stupida: per attaccare la stampante con l ethernet, basta attaccarla col cavo al portatile e poi da orca la vedo connessa in automatico?
  11. Dovrebbero fare una macro che ferma la stampa dopo che ha consumato "X" cm di filamento 🤔
  12. A me piace di più la soluzione biqu. Lo metterei all'inizio del tubo ptfe, fissato alla stampante quindi, che è la posizione migliore secondo me perché non va ad appesantire o complicare l'hotend. Penso abbia un encoder tipo quelli per la rotellina del mouse e che quindi confronti il movimento del filo con quello dell'estrusore per capire se va tutto bene. In teoria dovrebbe funzionare anche se non è direttamente sopra all'hotend.
  13. Ho provato a cercare ma non ho trovato questa funzione elencata tra quelle dell'orbiter 2.5. Ero curioso dei vedere come facevano a rilevare il filamento aggrovigliato..
  14. Ho trovato il post dove avevo messo le foto dei piatti presi da hmp: Ps. Ricordo che avevo provato a passarli con la lima ma i solchi erano troppo profondi (ci avrei messo 1 ora a pulire i bordi del piatto da 300..)
  15. Anch'io ho preso i piani della mia stampante su hmp, però occhio che arrivano con dimensioni leggermente abbondanti e con taglio tutt'altro che pulito e non in squadra perfetta. Io me li ero portati a misura ed in squadra con una troncatrice da legno (ho scoperto che l'alluminio si taglia benissimo con le lame da legno).
×
×
  • Crea Nuovo...