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Sici

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Reputazione Forum

  1. Esattamente però se il Sonic Pad non ha la configurazione per quella stampante devi compilare il firmware Klipper tramite Linux
  2. Sembra strano ma così funziona perfettamente, aggiungo che il display della stampante non funzionerà più con Klipper montato ma questo non dovrebbe essere un problema in quanto verrà sostituito dal Sonic Pad
  3. Confermo, in pratica per far funzionare il Sonic pad con la CR 10 Smart Pro va flashato anche il firmware della stampante con Klipper, alla fine sono riuscito a far funzionare tutto flashando la stampante con l’ultima versione di Klipper e facendo alcune modifiche al file printer.cfg da usare nel Sonic Pad.
  4. Ma no quelli non sono comandi, sono le specifiche del controller della scheda madre della stampante, comunque ho scoperto un paio di cose bazzicando anche su forum inglesi e su Reddit, in pratica sul Sonic Pad non bisogna toccare nulla in quanto monta già Klipper di conseguenza l’unica sfida e montare Klipper sulla stampante inoltre ho scoperto che una volta flashato il firmware il display originale non funzionerà più in quanto non compatibile con Klipper domani quando ritorno in ufficio faccio ulteriori test e se riesco nell’impresa posterò tutti i passaggi in caso qualcuno incappi nello stesso problema… 🤞
  5. Ho semplicemente seguito il manuale fornito da Creality: quando dici compilare Klipper e caricarlo sulla scheda intendi la SD? Perché se é così l ‘ho fatto ma la stampante con il firmware klipper va in brick e non c’é più modo di riaccenderla fino a quando non rimetto quello originale quindi penso che qualcuno dei parametri inseriti durante la compilazione di Klipper sia errato.
  6. Lasciamo perdere le istruzioni di Creality che fanno pena 😒 nel manuale non c’é nessun riferimento a dove reperire il file “printer.cfg” ne tanto meno fornisce i parametri per la compilazione del firmware ed é proprio su questi ultimi che ho dei dubbi perché in tutto il web ho trovato un riferimento in una sola discussione su Reddit vecchia di 6 mesi purtroppo
  7. Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per una questione tecnica, praticamente ho acquistato un Creality Sonic Pad da abbinare alla CR 10 Smart Pro il problema é che per abbinare i due hardware devo flashare il firmware della stampante per metterci Klipper, e che ci vorrà mai penso io 🤔… Rispolvero Linux, ci scarico Klipper e tutto il resto, apro il terminale, arrivo al punto dove digito il fatidico comando “make menuconfig”, imposto i seguenti parametri: Controller STM32; Modello Processore STM32F103; Bootloader offset 64 KiB; Clock 8 MHz; Comunicazione USART1 su PA10 / PA9; Baud rate default; No custom step pulse duration; GPIO pins allo startup PA0. (ditemi che sono giusti!) Salvo, compilo il firmware “klipper.bin”, lo sposto sulla sd, la inserisco nella stampante e provo a installarlo come un normale firmware, quindi tenendo premuto il tasto accensione fino a quando non finisce ed é qui che nasce il problema, la procedura non finisce e la stampante va in brick (si sblocca se flasho il firmware originale)! Leggendo in giro sembra normale che il display resti bloccato dopo aver messo Klipper ma comunque il Sonic Pad non riconosce la stampante perché mi restituisce l’errore in foto Questo invece é il file “printer.cfg” per la CR 10 Smart Pro da usare sul Sonic Pad: https://github.com/Klipper3d/klipper/blob/master/config/printer-creality-cr10-smart-pro-2022.cfg
  8. Eccomi di nuovo, ho sostituito il vecchio hotend con uno nuovo, ho applicato della lacca per stampe in 3d sul lato lucido del piatto (e per adesso funziona alla grande 😁) ho avviato una stampa e l’unico difetto rimasto ora é quel maledetto stringing:
  9. La CR 10 Smart Pro riesce a stampare anche layer a 0.1, se imposto quella definizione devo fare qualche accorgimento alle impostazioni? Tipo il primo layer a 0.2 e il resto a 0.1?
  10. Si intendevo per il livellamento con altezza layer si intende la definizione?
  11. Non dovrebbe essere di 0,1mm la distanza? Comunque non so se si può modificare in fase di stampa, appena mi arriva il nuovo hotend provo
  12. Questa non la sapevo, lo farò appena posso…grazie! per il resto purtroppo fino a domani non posso fare prove, questa mattina al rientro in ufficio ho ritrovato l’hotend inglobato nel pla 😭😭 ho provato a eliminare tutto ma purtroppo ci sono dei residui impossibili da togliere e fanno troppo fumo, ne ho preso uno nuovo che dovrebbe arrivare domani
  13. La stampante ha 5 punti di regolazione, quello al centro lo regolo abbassando l’asse Z e i 4 angoli con le rotelline, in più ha il livellamento automatico ma secondo me é inutile da quello che ho visto, in pratica dopo quello automatico se faccio la prova con il foglio di carta non sento nessuna frizione… comunque te dici che deve fare più frizione? Come faccio a capire quando é abbastanza? Non vorrei abbassare troppo e rischiare di rovinare il nozzle o graffiare il piatto
  14. Anche io uso un pla della SUNLU, uso quello di colore verde ma sinceramente non ho capito se é standard o plus, perché sulla bobina c’é scritto temperatura da 200º a 230º (che da come ho capito sono quelle del pla+) ma all’atto pratico a quelle temperature stampa da schifo e ho notato che stampa “bene” invece a 190º… poi come ho detto sono un neofita su questo mondo e tutto quello che so (quasi niente 🤣) lo sto imparando a tentativi… Comunque ho notato che i risultati migliori li da a velocità di stampa bassa, il piatto dovrebbe essere perfettamente calibrato, passando il foglio di carta tra il nozzole e il piatto fa una leghera frizione su titti e 5 i punti del piatto. domani provo con le impostazioni da te indicate e vi faccio un video.
  15. In basso mentre scrivo il commento mi dice 1000kb: https://drive.google.com/file/d/1RSPk-x7xSFKTJTTuuaYrqJFfd9mIPPmq/view?usp=sharing comunque dopo un centinaio di tentativi e prove varie, sono riuscito a stampare una rana in modo quasi perfetto: https://drive.google.com/file/d/16K7CNllDdvgao4mS-_8h3iNV2by7gFYw/view?usp=sharing lo stringing era quasi inesistente l’unico difetto é stato dato da una parte di scollamento del primo layer quasi invisibile sul prodotto finale: https://drive.google.com/file/d/1t3hsuuPxAQR-25cT6z8KDZkAyEtXRzE3/view?usp=sharing Restando contendo del risultato accettabile ottenuto con la ranocchia passo alla prossima stampa convinto di aver risolto ormai tutti i problemi che mi affliggevano…ma così non é stato, i primi layer si staccano dal piatto e la stampa si rovina costringendomi ad annullare tutto…ma io mi domando, il pla dovrebbe restare bello attaccato anche con piatto freddo? Niente… piatto freddo si stacca, piatto a 50º si stacca e così via fino a 65º, ho provato sia sul lato liscio che quello con texture ruvida sempre uguale… mi sono arreso a questa cosa e ho preso una colla che spero risolvi il problema per sempre! domani vi indico le impostazioni usate per stampare la rana magari voi che siete più esperti troverete subito l’errore e vi faccio anche il video 😁
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