Vai al contenuto

rode

Membri
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di rode

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Un dubbio ... Potrebbe essere causato da una scheda SD malfunzionante?
  2. vi posto un estratto del video per mostrarvi il problema. in genere continua la stampa, che io fermo. stavolta l'estrusore si è fermato e ha "ritirato il filamento in su".
  3. Bentrovato Killrob, farò un breve video e lo posterò. Intanto cos'è il layer shifting e come si risolve. Grazie
  4. Ciao a tutti, torno con un nuovo problema che mi si è presentato ultimamente. Provo a spiegarmi. A stampa iniziata, l'estrusore "esce fuori traccia gcode" per poi riprendere la stampa, ad ancora "devia" e così via. Pensavo potesse essereun problema di slicing, quindi di generazione di gcode. Ma il fenomeno si ripete con diversi slicer e diversi parametri. Avete idea di cosa possa essere? Grazie
  5. Ciao a tutti, torno con un nuovo problema che mi si è presentato ultimamente. Provo a spiegarmi. A stampa iniziata, l'estrusore "esce fuori traccia gcode" per poi riprendere la stampa, ad ancora "devia" e così via. Pensavo potesse essereun problema di slicing, quindi di generazione di gcode. Ma il fenomeno si ripete con diversi slicer e diversi parametri. Avete idea di cosa possa essere? Grazie
  6. Dnasini, purtroppo non ne ho trovati come quello in foto. Per questo mi chiedevo se si può adattarne un altro...
  7. Buongiorno, purtroppo ho rotto, smontandolo, il throat hotend della mia stampante HCmaker7. Non riesco a trovarne uno se non su siti USA con costi di spedizione alti. Volevo chiedervi se sapete dove reperirne uno uguale, o in alternativa con quale prodotto equivalente è possibile sostituirlo. Grazie.
  8. Buonasera a tutti, scusate la mia assenza. Volevo informarvi che tutti i problemi si sono risolti semplicemente cambiando l'alimentatore (un 24v 20A) in sostituzione di quello danneggiato (un 24v 15A). Scheda intatta ed LCD intatto. Funziona tutto a dovere. Ringrazio tutti per i consigli e le indicazioni che mi avete dato. Posso dire che ho risolto.
  9. Ok provo e ti faccio sapere. Comunque grazie a tutti voi
  10. Magari faccio prima una bella istallazione artistica con la mia adimlab gantry
  11. Nonostante abbia scollegato il bed, una volta che imposto un valore (es.50 gradi), l'LCD mi indica il valore che sale ed arriva a 50. Con il piano collegato imposto il valore, l'LCD fa un flash ed azzera tutti i valori di temperatura. Proverò a fare un video se ci riesco . L'alternativa potrebbe essere quella di dedicarmi al giardinaggio
  12. ...appunto, ma la cosa strana è che non mi segnala anomalie 🤷‍♂️
  13. Dunque Killrob, ho fatto una prova prima di quella che mi hai proposto: ho staccato il cavo del bed e una volta impostata la temperatura, questa sale e viene mantenuta. Naturalmente il letto essendo isolato, non si riscalda, ma sull'LCD non c'è più l'anomalia. Ovvio che si ripresenta se ricollego il bed. (Spero di essere stato chiaro). Ti suggerisce qualcosa?
  14. Grazie Killrob farò questa prova e ti faccio sapere.
  15. Buongiorno a tutti, sotto indicazione di Killrob, ho effettuato un preriscaldamento singolo. L'hotend non crea il problema e riscalda normalmente. Il bed, invece , superati i 25° azzera tutto e torna a 0. ?????
×
×
  • Crea Nuovo...