Vai al contenuto

dziobu

Membri
  • Numero contenuti

    277
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

dziobu ha vinto l'ultima volta il giorno 23 Marzo 2024

dziobu ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • Website URL
    https://www.printables.com/@dziobu

Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Grosseto
  • Lavoro
    ...sto cercando...
  • Interessi
    -> Programmazione (µC, PC, PLC)
    -> 3D stampare
    -> Progetazzione 3D (CAD)

Visite recenti

3.836 visite nel profilo

Obiettivi di dziobu

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • One Year In
  • Very Popular Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Badge recenti

172

Reputazione Forum

2

Risposte alla community

  1. Bene? 😄 Questa è una tragedia 😉 Prima di tutto, si sta alimentando troppo poco filamento. Non ci devono essere spazi vuoti, le superfici superiore e inferiore devono essere solide e il riempimento deve aderire ai contorni. Inoltre, probabilmente avete un tavolo mal livellato (?). A destra c'è la parte inferiore del dettaglio? Sembra che sia stato stampato leggermente più in alto su un lato, da cui le lacune. Il fatto che la stampa sia più o meno simile al progetto non significa che sia buona. Si dovrebbe iniziare a calibrare il filamento. Una stampa così semplice non dovrebbe richiedere un simile trattamento.
  2. Infill 100%? La resina dà di solito risultati migliori in quanto ha solo pareti spesse (di solito 1-2 mm) piuttosto che un volume uniforme e grande.
  3. “Moneta” suggerisce che si ha un singolo dettaglio solido con una ritrazione minima, mentre con più pezzi la situazione è diversa. Scommetto che hai un problema con le impostazioni di ritrazione o con il filamento bagnato. Magari mostra delle immagini di come appare.
  4. L'ho letto a proposito del silicone. L'ospite ha scritto che è difficile da lavare anche da un tavolo (non lo so, io mi stavo lavando lì) o che non viene utilizzato nelle apparecchiature mediche (non so cosa c'entri con le stampanti ;)). Da anni lubrifico le guide con il silicone e non ho mai avuto problemi. Anche le persone che conosco e che possiedono altre Bamboo ne fanno uso. (Per altre stampanti lo uso anch'io). Per le cose di base in attrezzature e ambienti poco impegnativi: Olio - silicone. Grasso - silicone+teflon. (che è usato per che è eaman ha scritto) Per una rapida emergenza mi è capitato di usare anche l'olio di vaselina; e per un'emergenza molto rapida - anche versare del semplice WD-40 è meglio di niente, anche se non lubrifica. Per stare tranquilli si può usare del grasso al teflon secco, ma IMHO dura un bel po' (Ma non attira la polvere). edit. Come si inserisce un link a un utente?
  5. Per le guide dell'A1 è sufficiente un normale olio al silicone (olio, non grasso!).
  6. E qual è il codice per cambiare il filamento? Hai un M600 lì dentro, per esempio? edit: E quale stampante e firmware?
  7. In questo caso, mi interessano più colori. Inoltre, ho già avuto molti contatti con Creality o Anycubic e non sono all'altezza di Bambu. Ma c'è anche una grande differenza di prezzo, quindi c'è spazio per la scelta. E soprattutto è molto positivo che ci sia un'alternativa.
  8. E lo è certamente. Preferisco Orca a Bambu Studio, ma il mondo non crollerà se dovrete cambiare. A parte questo, sono felice di acquistare una A1 mini indipendentemente dalla loro decisione (:P) perché sono solo buone stampanti. Ma le altre le lascio perdere per ora.
  9. dziobu

    Vevor L2544

    Magari iniziate dalle istruzioni: https://d2v0huudrf11kh.cloudfront.net/vevor-center-goods/6-20VEVOR_L1717_Instruction_1672456657620.pdf (questo è tratto da https://www.vevor.it/macchina-per-incisione-laser-c_11141/vevor-macchina-per-incisione-laser-portatile-potenza-4-5-w-mini-incisore-laser-p_010778886083) I dispositivi si differenziano solo per le dimensioni del campo di lavoro e la potenza del laser. Il resto del funzionamento è identico.
  10. Stampa molto bella! 66 ore sono un po' troppe per un dettaglio del genere. Avete dei parametri di stampa particolari? PLA, 60 mm/s, 10% di riempimento e 3 contorni - 19 ore e ~330 g. Si tratta ovviamente di parametri molto elementari e un po' inutili per un dettaglio del genere. (scusate, busto solo a scopo di test :D) E con la scelta del supporto più intelligente all'interno sono sceso a 14 ore e ~200g.
  11. Per il PLA/PET-G, è sufficiente schermare la stampante; non si tratta di chiudere completamente la camera, ma solo di limitare la ventilazione. Per la maggior parte degli altri materiali, è bene chiudere completamente la stampante.
  12. Anche se Orca dovesse supportare il nuovo firmware, sarebbe comunque sciocco effettuare l'aggiornamento in queste condizioni. Non è una notizia del giorno; la situazione era prevedibile in anticipo ed è ovvia. Ma questo non cambia la situazione perché non c'è un nuovo firmware....
  13. E molto giustamente. Solo che non significa ancora nulla e non è cambiato nulla. Non c'è un nuovo firmware, non si sa cosa succederà.
  14. Forse prova questo: "Copying settings from JGCreat to Cura" https://jgaurorawiki.com/a5/printing-profiles
  15. Sono stati inseriti valori sensati nel profilo di stampa? https://www.reddit.com/r/AnyCubicPhotonMonoX/comments/zfu3ck/mono_x_chitubox_setting/
×
×
  • Crea Nuovo...