Vai al contenuto

dziobu

Membri
  • Numero contenuti

    357
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    11

dziobu ha vinto l'ultima volta il giorno 3 Aprile

dziobu ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • Website URL
    https://www.printables.com/@dziobu

Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Grosseto

Visite recenti

4.528 visite nel profilo

Obiettivi di dziobu

Proficient

Proficient (10/14)

  • One Year In
  • Very Popular Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Badge recenti

216

Reputazione Forum

4

Risposte alla community

  1. dziobu

    Bondtech INDX

    Infine, c'è qualcosa di innovativo e interessante: https://www.bondtech.se/indx-by-bondtech/
  2. dziobu

    Artillery M1 Pro

    L'annuncio di un'altra stampante, questa volta piuttosto diversa dalle altre 😄 https://artillery3d.com/products/m1-carbon
  3. Diteci con quale materiale state stampando, quali sono i parametri di stampa (temperatura dell'hotend e del tavolo), magari mostrate qualche foto dei dettagli perché forse il problema è altrove.
  4. Per me funziona sempre 😉 Uso molto i file condivisi in questo modo e non ho problemi. Magari prova con https. https://www.thingiverse.com/thing:4359813
  5. hmm funziona normale... btw "Dimensione max totale: 1000 kB" - tuttavia, è un po' troppo poco al giorno d'oggi
  6. Non si vede molto (e non ho familiarità con il filamento), ma sembra che la temperatura di stampa sia troppo bassa. Inoltre - ci sono sporgenze qui? Non state stampando con una pendenza troppo elevata? Con questo ugello e questo strato per questo hotend, la velocità massima di stampa è di circa 270 mm/s.
  7. Questo è l'STL: http://xyzyk.ddns.net/inne/ANVL_carrack_holo_viewer_opt.stl.7z Come oggetto è più adatto a una stampante a resina. Tecnicamente il file non è buono. Non è adatto alla stampa. Nessuno dei riparatori che conosco ci è riuscito e a mano è molto impegnativo. (e questo non riguarda l'orientamento del modello, ma i fori in esso presenti)
  8. Se le pareti sono di 1,5 mm, riducetele a 1 mm e aggiungete le spline per 0,5 mm. Disegno esplicativo:
  9. A me risulta che abbia cambiato l'ugello a 0,8 (lo standard della T1 è 0,4) perché se non si sposta nulla nei profili oltre all'ugello (larghezza del percorso e strato) i problemi con le stampe sono quelli descritti da lui. Ma forse io capito male.
  10. La stampa è troppo veloce. Temperatura dell'hotend troppo bassa per la velocità indicata. Questo è un derivato del punto 1. Senza foto si può solo tirare a indovinare, ma sembra un problema di calibrazione. Dopo aver cambiato l'ugello, la stampa deve comunque essere calibrata. Cambiano le velocità (qui il vantaggio della stampa volumetrica rispetto alla stampa normale) e le temperature, la retrazione sarà diversa, ecc.
  11. Il PLA non è adatto all'uso automobilistico: si sbriciola a causa delle vibrazioni o si ammorbidisce in estate. Il TPU va bene. Ma se ne avete la possibilità, usate qualcosa di meglio: TPE, PPS, PA, PC o PP.
  12. Avete visto come appare l'anteprima di stampa in slicer? È qualcosa di simile: Perché il modello, come molti altri modelli di questo tipo, non è tecnicamente un oggetto chiuso corretto, ma solo un insieme di pareti libere nello spazio. Quando è dispiegato, si presenta così: Nel frattempo, il modello corretto dovrebbe avere questo aspetto: Ecco il file riparato: TR1_Remastered_Lara_OK.stl.rar Considerate la possibilità di stampare la figura in verticale. Verrebbe fuori una figura molto più bella.
  13. La soglia di ingresso è cambiata e questo è quanto. Non è più necessario un armadio di strumenti per accendere l'hardware e ore di forum per configurare e compilare il firmware. Lo si compra e lo si usa, proprio come un ferro da stiro. Ma non è che non ci siano problemi. Ci sono, solo che sono molto più lontani.
  14. La questione di fondo - stampa con due materiali a temperature significativamente diverse + stampa molto più veloce ed economica con due materiali (classico - principale + supporti).
  15. Non si tratta di un oggetto corretto, ma piuttosto di un composto di molti. (Fine della lista:) Non è una struttura perfettamente riparata, ma tecnicamente è coerente. L'ho fatto perché non volevo colorare a mano. Normalmente queste cose si fanno creando modificatori dedicati insieme al progetto. edit. Per essere chiari: in questo caso particolare, riparare il modello non è servito a molto 😛 Si trattava principalmente delle impostazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...