Vai al contenuto

dziobu

Membri
  • Numero contenuti

    298
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Tutti i contenuti di dziobu

  1. https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/wiki/Calibration#Max-Volumetric-speed https://www.obico.io/blog/maximum-volumetric-speed-test-in-orcaslicer-a-comprehensive-guide/
  2. PrusaSlicer/SuperSlicer
  3. Forse prova questo: https://www.printables.com/model/870628-artillery-sidewinder-x2-orca-profile Oppure, se avete PS/SS e funziona, questo: https://github.com/theophile/SuperSlicer_to_Orca_scripts
  4. Con i materiali technici? No. Nessun problema (e riscaldo fino a 120°C). Ho danneggiato alcuni tavoli di vetro, ma solo a causa del PET-G.
  5. Da quello che ho stampato tutti materiali con CF/GF sono semplice per stampa. Anche PA12, PA66 o PC. Questo: Non so che questo in tubetto e lo stesso. E per diluire - aggiungere l'acqua, miscela, aspetto (12h), miscela, aspetta... 3-4 giorni e pronto. Dopo tutto - si presenta cosi: è denso, ma ora che no problemo per diluire di più. E la versione per utilizzare: Come acqua. Applico con un pennello. Poi riscaldo il tavolo. Al momento non ce l'ho da nessuna parte, quindi non ho modo di mostrarlo. Ma dà una superficie liscia (ci sono segni di bolle, ma non si vedono nei stampe). Se si aspetta che il tavolo si raffreddi dopo la stampa, lo strato rimarrà inalterato; non è necessario lavare il pezzo (e questi lavaggi CF/GF sono pessimi) o aggiungere colla. Vi ricordo che sto stampando su vetro; non ho ancora testato il funzionamento su PEI o altri supporti.
  6. E questo l'ho capito male. Credevo che avessi un po di PA+CF/GF. Quando stampo su nylon, uso la colla Scotch (stampo su vetro). Per gli altri XXX+CF/GF e sufficiente qualsiasi, la colla già citata (*1) o qualche specializzato come Dimafix. (*1) La colla può essere fortemente diluita e, una volta applicata sul vetro, dà una superficie inferiore liscia.
  7. Perché: - costi di trasporto, - costi di lavaggio (dalla colla o dalla polvere) - costi di lavorazione (macinazione, essiccazione), - è necessario aggiungere il 40-60% di granulato a ciò che rimane per far sì che il materiale mantenga le sue proprietà utili. Inoltre, l'azienda che raccoglie il materiale deve essere sicura che ciò che si dà via sia quello che si è detto essere. Se aggiungete qualche dettaglio di ABS ai rifiuti di PLA, potrebbero perdere l'intero lotto. Anche la restituzione delle bobine al produttore è sostanzialmente antieconomica. (Ho un amico che lavora per un'azienda di questo tipo; non accettano bobine usate perché è troppo costoso). Scusate, sto imparando la lingua 😉
  8. E avete molti di questi rifiuti? Li differenziate (produttore/materiale)? Ad esempio, ecco i punti in cui riciclano: https://world.prusa3d.com/it/ Ma portare i rifiuti in un centro di riciclaggio di solito fa più danni che recuperarli (cosa peraltro non facile).
  9. E che tipo di nylon è? Quale produttore?
  10. 2-3 anni fa. Con le mappe ceche, anche in questo caso è necessario RenderDoc, ma è stato possibile ridisegnare il terreno e gli edifici.
  11. Forse questo: https://github.com/eliemichel/MapsModelsImporter
  12. Perché è fattibile, solo che in questo caso richiede più lavoro che disegnarlo da zero. È sempre possibile cercare qualcosa di simile nelle pagine dei dettagli di stampa. btw Questo è un semplice dettaglio. Vale la pena di usarlo per imparare qualsiasi CAD.
  13. Non è poi così male, l'stl può essere modificato. Il problema è il progetto stesso: è fatto in Blender e non c'è una parte corretta. Dopo l'esportazione compaiono molti artefatti e pareti curve e quindi la modifica è molto problematica.
  14. Non funziona in questo modo. In questo caso, si tratta di una parete vuota nello spazio piuttosto che di un dettaglio chiuso. Inoltre, il dettaglio non è un oggetto chiuso ("solido"? come si chiama correttamente in italiano?). Fornisci un link.
  15. Nel progetto è presente solo la parete esterna, senza la parte superiore. Dovrebbe esserci un'apertura qui? Che aspetto dovrebbe avere? Il progetto si presenta così:
  16. Abilitare il supporto.
  17. È un po' strano. Ma forse il problema è la ventilazione; non so quanto sia freddo il vostro ambiente, ma un cambiamento così grande da uno strato all'altro potrebbe influire su qualcosa. Ma questo è PLA: aumentare il raffreddamento al 100% per l'intera stampa. edit. Che tipo di materiale avete? PLA di Bambu?
  18. Dov'è esattamente il problema? Vedo tre punti in cui potrebbe essere: (anche se non dovrebbe, ma questo è un altro discorso) A - superficie superiore B - ponte (supporti disabilitati) C - Deformazione a taglio della parete. Questo non modifica il diametro, ma cambia la disposizione dei triangoli sulla parete. Avete questo dettaglio in formato STEP per caricarlo nello slicer invece che in STL?
  19. Puoi allegare qui il file 3mf dello slicer?
  20. L'offset di stampa possono essere causati dall'urto della testina di stampa con il pezzo da lavorare e non mi preoccuperei di questo al momento. L'estrusione non uniforme può essere causata da un ugello intasato. Provate a pulire l'hotend/ugello. Avete altro materiale per verificare se si tratta di un difetto dell'hardware o del filamento?
  21. Ho già visto qualcuno con un problema identico su qualche forum. Verificare di aver inserito correttamente il cablaggio dell'unità principale. Queste: https://wiki.bambulab.com/en/a1/manual/unboxing-a1-combo#step-11-plug-in-cable-box
  22. Bene? 😄 Questa è una tragedia 😉 Prima di tutto, si sta alimentando troppo poco filamento. Non ci devono essere spazi vuoti, le superfici superiore e inferiore devono essere solide e il riempimento deve aderire ai contorni. Inoltre, probabilmente avete un tavolo mal livellato (?). A destra c'è la parte inferiore del dettaglio? Sembra che sia stato stampato leggermente più in alto su un lato, da cui le lacune. Il fatto che la stampa sia più o meno simile al progetto non significa che sia buona. Si dovrebbe iniziare a calibrare il filamento. Una stampa così semplice non dovrebbe richiedere un simile trattamento.
  23. Infill 100%? La resina dà di solito risultati migliori in quanto ha solo pareti spesse (di solito 1-2 mm) piuttosto che un volume uniforme e grande.
  24. “Moneta” suggerisce che si ha un singolo dettaglio solido con una ritrazione minima, mentre con più pezzi la situazione è diversa. Scommetto che hai un problema con le impostazioni di ritrazione o con il filamento bagnato. Magari mostra delle immagini di come appare.
  25. L'ho letto a proposito del silicone. L'ospite ha scritto che è difficile da lavare anche da un tavolo (non lo so, io mi stavo lavando lì) o che non viene utilizzato nelle apparecchiature mediche (non so cosa c'entri con le stampanti ;)). Da anni lubrifico le guide con il silicone e non ho mai avuto problemi. Anche le persone che conosco e che possiedono altre Bamboo ne fanno uso. (Per altre stampanti lo uso anch'io). Per le cose di base in attrezzature e ambienti poco impegnativi: Olio - silicone. Grasso - silicone+teflon. (che è usato per che è eaman ha scritto) Per una rapida emergenza mi è capitato di usare anche l'olio di vaselina; e per un'emergenza molto rapida - anche versare del semplice WD-40 è meglio di niente, anche se non lubrifica. Per stare tranquilli si può usare del grasso al teflon secco, ma IMHO dura un bel po' (Ma non attira la polvere). edit. Come si inserisce un link a un utente?
×
×
  • Crea Nuovo...