Vai al contenuto

Kratos

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Kratos

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Esatto proprio come dici tu lo spingifilo fa degli scatti cercando di mandare il filo, che in realtà non scorre. Mi procuro un termometro e verifico la temperatura, non ci avevo pensato che il valore sul display può essere diverso rispetto a quello reale. Vi aggiorno, per ora grazie mille.
  2. non in modo particolare, cioè non devo smontare il tubicino per farlo uscire esce tranquillamente. no nessuna variazione di temperatura se muovo i fili.
  3. Il tubo è montato correttamente. quali test di stampa posso fare per capire dove è il problema?
  4. Hai ragione scusami. ho una longer lk4 pro. L'hotend l'ho sostituito completamente. ho lasciato i vecchi fili alla sceda madre e giuntati con l'hotend. Lo spingifilo cerca di mandarlo avanti ma non ci riesce sento uno scatto, ma penso sia il rumore delle rotelline dentate che strusciano sul filo. Pensi sia quello da sostituire? Quando smette di estrudere non ho particolari difficoltà a farlo uscire. Uso la funzione scarica filamento della stampante e ci pensa le, non devo fare operazioni particolari. No no ci ho fatto caso. Dovrei riprovare. Però all'inizio funziona bene, potrebbe essere un problema di impostazioni che magari gli dice di interrompersi? E poi anche se non funzionasse, il filamento dovrebbe continuare ad uscire giusto?
  5. ciao a tutti. è da poco che uso una stampante 3d. Da un pò di tempo durante la stampa si blocca l'estrusione del filamento e la stampa va avanti a vuoto. In sostanza l'estrusore cerca di spingere il filo, ma non ci riesce. Mi hanno detto che poteva essere l'hotend ostruito, e non potendolo smontare causa vite spanata, ho deciso di comprarlo nuovo. Quindi sia hotend che tubicino dove passa il filamento è tutto nuovo. Ho riprovato, ma nulla si blocca dopo un pò. Ho provato a cambiare anche filamento, ma è la stessa cosa. Non riesco a capire se è un problema di un qualche pezzo hw, o software (anche se prima non lo faceva e non ho mai aggiornato il firmware), oppure un problema di impostazioni del programma che uso per generare il file da dare in pasto alla stampante 3D. Il software è ultimaker cura 5.0 cosa mi consigliate di fare? grazie mille per il supporto e scusate se non sono molto preciso con i termini 🙂
×
×
  • Crea Nuovo...