Vai al contenuto

Biancod

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Biancod

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Dunque, rifacendo partire la stampa ho notato dal display della stampante che la ventola girava a circa il 20/30% (anche se dallo slicer l'impostazione è 100%) l'ho quindi settata al massimo dal display e sto facendo andare la stampa. I 185C li ho individuati tramite una temptower, ho notato che questo materiale dava il meglio a 185/190, trattasi di PLA OnDemand di Colorfabb, al termine del test che sto eseguendo proverò anche ad eseguirne uno con la velocità ridotta per le pareti interne.
  2. Allora per quanto riguarda le impostazioni si, ho usato sempre le stesse, sto usando del PLA stampato a 185°C, piano a 50°C ad una velocità di 60 mm/s per le pareti esterne e 80 mm/s per le pareti interne. Riguardo il discorso della ventola mi è sorto un dubbio, nelle impostazioni dello slicer è attivata, questo però non toglie che se la ventola fosse rotta comunque non partisse, cosa alla quale non ho fatto caso, proverò a far ripartire la stampa facendo però caso alla ventola! Edit: il filamento l'ho essiccato per 6 ore a 50 gradi prima di usarlo, dici che potrebbe essere necessaria altra essiccatura?
  3. Buonasera ragazzi, scrivo sperando che qualcuno più esperto di me riesca a darmi una mano. Posseggo un’Artillery Sidewinder X1 da più di un annetto, ultimamente non l’ho usata tanto, ed è stata ferma parecchi mesi a prendere polvere. Qualche tempo fa decido di ritirarla fuori, la ripulisco, controllo tutte le viti, le ruote degli assi, le cinghie, ingrasso le aste filettate dell’asse Z, pulegge, accoppiatori e quant’altro… faccio un paio di stampe di qualità accettabile e mi fermo li. Qualche giorno fa faccio partire la stampa e vado via, al mio ritorno la stampa è finita ma con una qualità di superficie veramente pessima! Ho ricontrollato tutta la stampante ed ho notato che i dadi a T dell’asse Z hanno un pó di gioco, ho ordinato quindi dei cosiddetti dadi anti-backlash, quelli a molla per intenderci, in attesa che arrivino vi posto qualche foto della qualità che ho ottenuto, sperando di ricevere qualche consiglio su dove andare a guardare, ringrazio in anticipo.
  4. Biancod

    Un saluto a tutti

    Buonasera ragazzi, mi presento, mi chiamo Domenico ed ho 25 anni. Mi sono appassionato alla stampa 3D quando avevo 16 anni, la mia prima stampante è stata una Ultimaker Original. Al momento posseggo una Prusa i3 Mk3s, un’Artillery Sidewinder X1, una FlashForge Creator Pro, una FlashaForge Creator Pro 2 ed una Elegoo Mars 2. Ho sempre usato le stampanti per hobby, senza mai interessarmi più di tanto della qualità di stampa, ultimamente peró voglio alzare l’asticella, per questo mi sono iscritto a questa community. Spero di trovare tanti consigli utili, e condividere con voi i miei miglioramenti. Un saluti a tutti!!
      • 1
      • Like
×
×
  • Crea Nuovo...