ciao ragazzi,
premetto dicendo che non sono un grand esperto in materia stampa 3D, so ciò che devo sapere per fare delle stampe accettabili e fare in modo che la stampante non si rompa e non faccia disastri.
dopo ben 2 anni ho deciso di mandare in pensione la mia flyingbear ghost 4s, prima stampante che ho amato per la sua versatilità e semplicità d'uso.
essendo uscita di produzione con l'introduzione della ghost 6 ho visto che hanno anche smesso di produrre pezzi di ricambio, questo e il fatto che avevo voglia di cambiare un pò aria mi hanno portato a venderla.
ora il problema è quale stampante comprare, avendo avuto un ottimo feeling con il marchio sono molto indirizzato verso la ghost 6 che sembra aver risolto la maggior parte dei problemi che avevo con la mia. però spulciando in internet mi ha intrigato anche il fatto di poter avere una stampante con doppio estrusore.
che consigli avete da darmi su cosa acquistare, rimanendo sempre sul budget 400€/500€. marchi blasonati come la creatility mi sembra che facciano pagare tanto per feature che ad esempio trovo sulla flyingbear a meno. so che sto comparando un gigante con un produttore cinese però, da ignorante, mi sono trovato troppo bene per non azzardare paragoni del genere.