Vai al contenuto

Claudio65

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Claudio65

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Year In
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • One Month Later
  • Week One Done

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Essendo in fase di apprendimento, sono un creatore seriale di profili. 🙂 E capita spesso che mi dimentico di spostare il cordone perchè devo evitare la zona rotta del tappetino..
  2. Buongiorno a tutti. Per modificare le coordinate del cordone di spurgo in maniera permanente non ho trovato nessun campo su ideamaker. Qualcuno sa come fare? PS: vorrei evitare di doverlo fare su tutti i profili; l'unico campo che ho trovato su ideamaker è quello nel setting della stampante "ometti il ..." inserendo il nuovo start gcode nel campo sottostante ma non mi funziona. grazie
  3. Claudio65

    PETG info

    Grazie Ziki, purtroppo non ho altri strumenti oltre alla stampante.
  4. Claudio65

    PETG info

    La forma è questa e la superficie superiore è anche ricurva (anche se alzandolo un po' si potrebbe anche farlo piatto. Spessore di circa 0.5 -0.7 mm ovunque.
  5. Claudio65

    PETG info

    Si non volevo aprirne un altro con lo stesso fine della trasparenza, ma se è sbagliato fammi sapere grazie. L'orologio è un vecchio modello in metallo ma il vetro è introvabile ed ha anche una forma complessa.
  6. Claudio65

    PETG info

    Ciao a tutti, se volessi stampare il "vetro" di un orologio da polso spessore 0.5mm (ho due ugelli d.0.4 e 1 mm), si ottiene qualcosa di accettabile col PETG? Esistono accortezze particolari da seguire? (Stampante Raise E2) grazie C.
  7. L'ultima prova con solo abilitato il surface monotonic infill mi ha dato un risultato peggiore, quindi terrò tutto abilitato. La regolazione del flusso però non ho capito da dove farla, al momento direi che l'impostazione corrente è 100%. Grazie ancora per i suggerimenti. Buona giornata Claudio
  8. Molto meglio ora, spariti i dislivelli ma la fascia si vede ancora. ora provo con solo il surface monotonic infill e tolgo le altre.
  9. Intanto grazie. Ho spuntato la voce "top Surface monotonic solid fill", abilitato la "striratura" e "Iron Monotonic" e messo il tipo di superficie superione "concentrico". Ora faccio un test Per la regolazione delflow ora mi documento perchè non ho visto ad una prima occhiata da dove si fa. grazie ancora C.
  10. Perdonami, ma pensavo che la striscia in corrispondenza dei fori fosse evidente. Percepisco come problema il fatto che tutta la superficie sia stata stampata perfettamente tranne nelle zone a destra dei due fori, dove vi sono due strisce oblique (quella in alto nella foto evidentemente molto più lunga) con una evidente differenza di finitura superficiale misurabile in una differenza di alcuni decimi di millimetro sia in orizzontale che in verticale rispetto al resto della superficie.
  11. Buongiorno a tutti, allego l'immagine di un problema di qualità di stampa (solo in corrispondenza dei fori), del quale non riesco a capire il motivo (sono alle prime armi). Stampante Raise3d E2, FiloAlfa PRO, ugello 0,4 mm, Qualcuno ha idee o soluzioni? Grazie mille per l'attenzione. C.
  12. Grazie del suggerimento, video interessante. ma credo che tempi e costi non siano compatibili con le mie disponibilità attuali.
  13. Grazie per il suggerimento Tanbruk, ma l'obiettivo è sostituire le maniglie esistenti per togliere peso.
  14. Perfetto fonzy grazie mille per i suggerimenti. Devo dire che anche col PLA di Raise e riempimento al 70% la robustezza è tale che potrebbe essere sufficiente. Probabilmente anche dovuto al fatto che la superfice di contatto tra maniglia e base è molto ampia.
  15. Ciao a tutti, alla fine è arrivata una Raise3D E2 con la quale ho già stampato il primo prototipo di maniglia passeggero. Devo dire che pur utilizzando filo Raise PLA standard ed avendo usato una densità di stampa al 10% la robustezza del pezzo ha superato le mie aspettative. Per la max robustezza del prodotto finale mi hanno consigliato di usare il PCPBT lo conoscete? Ora per la prossima stampa di prova vorrei capire a che velocità posso spingermi con questo filo e con ugello 0.4mm, considerando che per questa prima prova avevo impostato 60mm/s. Avete suggerimenti? se per le mie domande è meglio aprire una nuova discussione ditemi pure dove aprirla grazie a tutti C.
×
×
  • Crea Nuovo...