Ciao a tutti, sono nuovo e da poco più di 2 mesi ho acquistato la mia prima stampante 3d e la scelta è ricaduta sul modello in oggetto.
Dopo le prime stampe utilizzando sia il software creality slicer e cura di ultimaker ho realizzato le prime creazioni... anche la mia ha problemi al piano in quanto al centro risulta leggermente incavo e ho dovuto utilizzare anch'io il sistema del foglio.
Ora da un paio di settimane si è presentato un enorme problema... premetto che ho pulito tutto l'hot end e per sicurezza ne ho preso un'altro originale, messo nuovo ugello sempre 0.4, comprato una nuova bobina di filo ed infine calibrato molto meticolosamente il piano.
Ora tutte le stampe lancio l'estrusore o meglio il motore passo a passo che fa girare l'ingranaggio funziona perfettamente quando fa la riga di prova sulla sx e anche quando stampa sulla meta piatto a sx mentre quando comincia a stampare sulla metà del piatto di dx l'ingranaggio a vista sembra che si impunti e fa avanti e indietro per un pò e poi il motore si ferma mentre il g-code continua ma senza estrusione di materiale.
Ho tentato anche la regolazione della molla sia stretta che più allentata ma il problema rimane il medesimo.
Qualcuno ha risolto lo stesso problema?
il link del video
.
a rigor di logica non deve essere il blocco estrusore visto che nella metà di sx stampa perfettamente...