Salve a tutti,
ho comprato una nuova "vecchia" Ender 3 con scheda rumorosissima v4.2.2, a cui ho aggiunto in fase di assemblaggio, il CR-touch e il secondo asse Z.
E' da molto che non uso una stampate cartesiana, visto che ho da un po' di tempo una FLSUN Super Racer che funziona super bene. E per il solito consumismo ho comprato quetsa extra....
Fintito lassemblaggio, ho caricato poi un nuovo firmware (trovato online, non dal sito ufficiale) con anche la gestione del sensore CR/BL Touch, ho proceduto con il livellamento del piano, e dell'altezza dell'ugello (Z hight).
Tutto liscio, stampato il solito cubetto 20x20x20, che è da subito uscito molto bene, solo una correzione da fare sull'asse Z un po maggiorato di circa 0,2mm.
Tutto bello, ma ho riscontrato che alzando al massimo lasse Z, arriva a circa 210-215mm e poi i motori non riescono più a sollevare l'asse, grattando; teoricamente dovrebbe arrivare a 250mm.
Cosa può essere che fa bloccare il movimento?
Non è un grossissimo problema, anche perchè non sono mai arrivato a quelle altezze con una stampa, ma mi picaerebbe che funzionasse tutto come si deve .
Grazie per i suggerimenti