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mv1983

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  1. ciao a tutti Dopo uno sbalzo di corrente che ha fatto scattare il contattore ho notato che il letto e l'estrusore (di ben 2 stampanti) non riscaldavano. Guardando la scheda ho visto che il connettore della 12 volt si è un po sciolto (terminale negativo). La scheda è una MKS GEN V1.4 (che in pratica sarebbe Atmega 2560 + ramps 1.4 all in one),ho provato a misurare con il tester se c'era tensione nei pin del riscaldatore dell'estrusore e del letto,e non c'è. La stampante si accende regolarmente,le ventole funzionano,devo provare i motori ma credo che funzionino. Ho gurdato lo schema che si trova qui: https://github.com/makerbase-mks/MKS-GEN/tree/master/hardware/MKS GEN V1.4_004 Sono riuscito a testare i fusibili che sembrano ok,e due diodi messi dopo l'entrata dei 12 volts e sono ok,ma è difficile testare altro essendo tutto SMD. Presumo di dover sostituire la scheda,solo che avendo appena installato Klipper su un laptop (in attesa di rspberry) non vorrei spendere molto,in quanto non ci devo far girare marlin. Avete dei suggerimenti da darmi? Grazie mille
  2. il nylon warpa che è un piacere,conosco persone che lo stampano solo con camera riscaldata attivamente.Io ho stampato ingranaggi in PETG con buoni risultati in termini di durabilità. poi chiaro dipende dall'impiego. In quanto a umidità,o lo tine dentro ad un box con della silica dal momento che lo apri oppure son azzi.
  3. Perfetto,grazie del tuo tempo
  4. Si dai,diciamo che non è facile scegliere,secondo te meglio aperto o chiuso? su ebay si trovano 12v 50a a 20 euro. Una cosa cosi potrebbe andare? https://www.ebay.it/itm/272161561063?hash=item3f5e17d9e7:g:lDYAAOSwpKRkJs5I&amdata=enc%3AAQAIAAAA4PYnq2%2FTRkav3nGKluEXS1JRuBEUd3aah%2Bz5LFVCIwyiWcPp8Og6i2Gidnx95yGAJlvkIGROVP%2Fh9xCMPvC2zu9WPfhszgiWt6mkDZ9l7VnXc6thC9E0paCFcjjJgsax8bT0v78GCPZUj%2Ba1BymecaT%2BWE38AzB%2B1q6eZX3DorWaL8ZL1KIsMN8pR0%2FKLT4bLeRlBa2zlUGmX%2FeZRAD3u7XUmhWqY5m7ArBlaiouKGqL2pihEtZ9kEpHX8mvOdQYYqH0peI0esYtqVBN3O0Jb9DpoNmYNOpiy%2BQuuXK6808L|tkp%3ABFBMgNyApYNi
  5. 🙂 dimenticati i casini di marlin,Klipper è molto più intuitivo. Tornando a noi,credo proprio sia l'alimentatore. Ho avviato la stessa stampa che falliva, piatto spento e senza filamento,la temperatura dell'estrusore rimane costante e la stampa non si interrompe,appena ho impostato la temperatura del bed ha cominciato ha crollare.Ora devo trovare un alimentatore che non costi più della stampante,il che mi sembra difficile 🙂
  6. In klipper non ho toccato niente a parte aver impostato il sensore corretto (Generic 3950). Allego il file di configurazione. Potrebbe essere la bassa qualità del sensore? preso su amazon di fretta tempo fa (https://www.amazon.it/gp/product/B07W9HCPXS/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1) Intanto provo a stampare a piatto spento e vediamo. config.zip
  7. Ciao a tutti. Ho da poco installato klipper nella mia stampante.Le velocita di stampa sono aumentate con questo firmware grazie all'input shaping,ma aumentando la velocità di stampa, l'hot end ha un calo termico e la stampa si interrompe. Ho fatto l'impostazione PID, con la ventola al 30% e la temperatura a 250° tutto OK, ma quando si stampa CON LA VENTOLA SPENTA la stampa si ferma dopo un po'.Parliamo di velocità non estreme massimo 95 mm/s. Ora, l'unica cosa rimasta stock su questa stampante è l'alimentatore (ANET A8 credo 20A e 12V Ci vuole una vita per raggiungere i 60° nel bed). La sostituzione dell'alimentatore con uno da 30A potrebbe risolvere il problema? Può essere che l'alimentatore non abbia abbastanza potenza per riscaldare in tempo l'hot end ? Grazie.
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