Ciao a tutti,
Ho di nuovo un problema con la mia Ender 3 s1 e firmware mriscoc.😅
La stampante è collegata a octopi.
Da qualche giorno, quando faccio il livellamento con il foglio della z-probe ( su questo firmware si fa al posto dello z-offset del nozzle), la sonda rimane troppo circa 5 mm più alta, così quando la vado ad abbassare non riesce a toccare il foglio, perché più di -7 non va, si sentono i motori ce girano ma l' asse z non va.
Che mi consigliate? Di reinstallare il firmware? O provo a resettare la eeprom?
Ho letto sulla pagina di mriscoc, ma sembra non ci siano problemi del genere, tranne uno che aveva la crtouch rotta, ma non credo sia il mio caso, perchè non lampeggia e sembra funzionare perfettamente sia per il bed Tramming, che per la creazione della Mesh.
Ho provato a scollegarla e ricollegare tutto e a "pulire" la sonda con l'aria, ma niente; ho notato è che c'è un graffietto sul filo rosso del connettore, ma superficiale e non si vedono i fili.
L' unica cosa che ho fatto in questi giorni è che ho cambiato il piatto, mettendone uno in PEI, ma non credo che sia questo il problema.
Spero di aver spiegato bene il mio problema, grazie a chi vorrá aiutarmi.
Un' altra domanda, a prescindere da questo problema, che potrebbe essere benissimo un mio errore, mi conviene passare a klipper?
E non c'è modo con klipper di usare comunque il display della stampante, oltre che la webUI ( avevo visto fluiid e mi sembra valida)? chiedo questo perchè ho la stampante in garage e il portatile in un' altra stanza, e impostare lo z-offset sarebbe un po' scomodo. 😅
Grazie 😃