Il problema che abbiamo avuto tutti brevemente la storia. La stampante è stata presentata su KickStarter, circa 2 anni e mezzo fa, doveva essere pronta l' anno scorso e non era cosi sulla carta, la sola idea che non ha cambiato e il doppio estrusore, che ripeto è direct drive.
La stampante è arrivata quest'anno verso Marzo/Aprile, dopo l' arrivo a tutti si è bruciata la scheda Madre che è stata sostituita in garanzia, ma altre 3 settimane di attesa, alcuni hanno preso come opzione il cambio piatto di stampa automatico, che non esiste piu nemmeno in previsione.
Lo slicer è proprietario, quindi o usi quello o usi quello, ed è stato cosi' per diverso tempo ma, non assomiglia a niente su cui si è abituati a lavorare e visto che funziona solo per quel tipo di stampante non ci sono aiuti che possono venire dal' esterno, cosi come non esiste manuale.
Da poco tempo la stampante accetta GCode standard, ma con grossi problemi.
Per comunicare wifi, quando ci si riesce, usa un altro software proprietario che funziona una volta su 5
Quindi sotto quel punto di vista sei completamente schiavo di questo sistema.
Meccanicamente non ha nulla di nuovo un sensore magnetico per Y e Z per X meccanico (perchè?) assi X e Y su guida lineare e Z su barre tonde.
Sensore di rottura filamento ed encoder per vedere che il filo non sia fermo
Il sensore di livellamento sente la deformazione della staffa su cui è montato l' hot end quando si tocca il piatto di stampa.
Tutto è cablato con piattine di filo che direi di dimensione irrisoria, infatti vengono fornite come parti di ricambio con la stampante
No, appunto arrivano gli errori che non arrivo a risolvere, dico che ci sono due estrusori e che li deve mixare, e mi mette errore per il numero di estrusori, se ne metto uno solo mi dice che il mix deve essere fatto con due, e mi sembra logico, insomma il gatto che si morde la coda, so che saràuna cazzata, ma non arrivo a risolvere.