Vai al contenuto

EugenioCap

Membri
  • Numero contenuti

    185
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

EugenioCap ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Agosto 2023

EugenioCap ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di EugenioCap

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Badge recenti

75

Reputazione Forum

6

Risposte alla community

  1. nessun problema, io stampo cose mie e le vendo, se vuoi...
  2. posso fare questo servizio, in casa ho Pla di vari colori e Asa nero, avendo gli stl posso fare un preventivo.
  3. se sono stampati in vase mode, potrebbe essere il materiale che raffreddandosi si deforma, non succede sulle forme rotonde ma su quelle con pareti dritte a me è successo, anche se le mie superfici erano più estese.
  4. EugenioCap

    Sonic pad

    Possiedo il Sonic pad e non ho mai usato il creality cluod, mi dava dei problemi di sconnesioni improvvise, ora l'ho convertito a Klipper normale installando una versione apposita di Debian Linux, seguendo una guida e non ho più avuto problemi.
  5. EugenioCap

    Nuova stampante

    Io la sto usando tuttora, ho avuto piccoli problemi ma normalmente risolvibili, in garanzia mi avevano mandato anche il motore dell'estrusore che "grattava" poi piccoli problemi di calibrazione.
  6. Il fondo è spesso 5 mm, il layer time del fondo e del top del fondo sono uguali e ci mette di più perchè sono pieni ovviamente, tra i due strati di layer c'è la trama di riempimento e poi viene su cno le pareti esterne, io non noto nessun errore.
  7. dopo una breve ricerca, ho trovato questo, forse può fare al caso tuo. https://1coderookie.github.io/Kobra2ProInsights/firmware/fw_kobraOS/#printercfg
  8. Forse sarebbe meglio posizionarlo sul piano con la parte piatta dietro, a livello di resistenza dovrebbe essere uguale.
  9. A questo link c'è un esempio di configuration.h della X2 https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/blob/import-2.1.x/config/examples/Artillery/Sidewinder X2/Configuration.h#L1236 Nel menù del touch screen non vedo l'opzione per settare gli step/mm, se non vuoi ricompilare i firmware dorai mettere i comandi gcode nello start gcode dello slicer.
  10. Per Klipper c'è una guida, ma non è una passeggiata, https://3dprintbeginner.com/how-to-install-klipper-on-sidewinder-x2/ se non hai una minima esperienza di stampanti e firmware, sopratutto per la X2, io ce l'ho, ho messo klipper su tutte le mie altre stampanti, ma con la X2 non sono riuscito perchè ho un problema particolare, non sono riuscito in alcun modo a farla rilevare dal computer e alla fine stampo ancora con Marlin. Secondo me, se la stampante funziona cerca di ottimizzare i parametro dello slicer per cercare di migliorare le stampe.
  11. Quando stampi il PLA è meglio tenere la porta in vetro della stampante, aperta per favorire il raffreddamento sul pezzo.
  12. non so se ho capito male, ma sembra che abbia ancora il PTFE in battuta sul nozzle sarebbe ora di montare un heatbreak bimetallico per evitare il problema del PTFE
  13. Hai provato a cambiare la ventolina che raffredda il dissipatore dell'Hotend?
  14. potresti provare con degli incastri a coda di rondine, un pizzico di colla sigilla tutto, oppure come ha detto eaman, io spesso gli inserti le stampo direttamente, per le tolleranze devi fare delle prove, Orca Slicer propone un modello per la calibrazione.
  15. Io uso Fusion per fare oggetti semi-artistici, con il formato .svg dovrebbe esser più semplice perché è vettoriale con il png bisogna disegnare tutto lo schizzo ricalcando i contorni ecc. poi, bisogna vedere di cosa si tratta per valutare il lavoro.
×
×
  • Crea Nuovo...