Vai al contenuto

EugenioCap

Membri
  • Numero contenuti

    185
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da EugenioCap

  1. Possiedo il Sonic pad e non ho mai usato il creality cluod, mi dava dei problemi di sconnesioni improvvise, ora l'ho convertito a Klipper normale installando una versione apposita di Debian Linux, seguendo una guida e non ho più avuto problemi.

    • Like 1
  2. Io la sto usando tuttora, ho avuto piccoli problemi ma normalmente risolvibili, in garanzia mi avevano mandato anche il motore dell'estrusore che "grattava" poi piccoli problemi di calibrazione.

  3. Per Klipper c'è una guida, ma non è una passeggiata,

    https://3dprintbeginner.com/how-to-install-klipper-on-sidewinder-x2/

    se non hai una minima esperienza di  stampanti e firmware, sopratutto per la X2, io ce l'ho, ho messo klipper su tutte le mie altre stampanti, ma con la X2 non sono riuscito perchè ho un problema particolare, non sono riuscito in alcun modo a farla rilevare dal computer e alla fine stampo ancora con Marlin.

    Secondo me, se la stampante funziona cerca di ottimizzare i parametro dello slicer per cercare di migliorare le stampe.

    • Like 1
  4. Secondo me con un oggetto siffatto, i supporti sono indispensabili, perchè l'ovehang è circolare e interno e quindi è inevitabile che almeno l'ultimo loop non riesca ad attaccarsi.

    Io con il piatto in PEI sulla Bambu dopo un po di tempo ho dovuto usare dimafix (è trasparente e quasi invisibile) specialmente con superfici di contatto piccole e ovviamente con un po' di Brim

  5. Non conosco il Nebula, io ho il Sonic Pad su quale si possono gestire anche stampanti non Creality, certo bisogna seguire una procedura per caricare il firmware adatto sulla stampante e poi configurare il proprio printer.cfg.

    Comunque, tramite una guida, ho installato una versione  debian e la versione standard di klipper e per ora sembra funzioni a dovere.

  6. Ho stampato la torre per il controllo dello Z banding con le viti di fissaggio delle boccole di ottone, allentate e sembra venuta abbastanza bene, ora provo con l'anello da 150 mm.

    Avevo fatto anche una prova in modalità vaso e non si vedevano particolari difetti ma forse non è un buon test.

×
×
  • Crea Nuovo...