Vai al contenuto

linusmax1

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di linusmax1

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

3

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. Buongiorno a tutti. Ho un problema che non sò come risolvere. C'è un anima pia che mi può aiutare ? Ultimamente non riesco più a stampare con i supporti (specialmente ad albero). Uso Orca Slicer. Mi accade che stampando un modello che richiede i supporti la qualità dell'oggetto è meravigliosa ma quando deve fare i supporti sembra depositare il filamento a casaccio, come quando noi maschietti andiamo al bagno. Ottengo supporti assolutamente inutili e deformi. Ho pensato che dovessi cambiare la velocità di stampa dei supporti e ho modificato il valore a 60 , ma nulla è cambiato ! Sembra andare sempre alla stessa velocità di prima, che poi se vogliamo dirla tutta è la medesima a cui stampa l'oggetto che invece è perfetto ! Cosa mi sfugge ?
  2. I tuoi consigli sono stati molto utili, anche se ho trovato la soluzione dopo parecchio tempo. Ora ho risolto ! Il problema era la porta USB laterale del Sonic Pad, troppo lasca, che lascia tremare anche per un istante il cavo e la connessione si interrompe. Non è una questione di cavo, ho provato decine di cavi usb diversi, il problema è la porta femmina del Sonic Pad, troppo sporgente e lasca. Ho infatti stampato un modello 3d, che si trova facilmente in rete, per bloccare il cavo usb alla schocca del Sonic Pad, in modo da renderlo fermo e non oscillante. Fine ! Risolto. In seguito è uscito un problema molto simile ma questa volta era dovuto dal cattivo raffreddamento della scheda interna del Sonic Pad, progettata per dissipare posteriormente, senza alcuna ventola di supporto e solo delle piccole fessure di sfogo. Già la temperatura del processore in estate era altissima da sola ...a questo io avevo aggiunto il calore proveniente dalla stampante, posizionando il sonic pad su una staffa agganciata alla ventola superiore...e così la temperatura diventava così alta che tutto si freezava. Ho stampato un supporto laterale aggiungendo una ventola posteriore al Sonic Pad è da allora posso stampare anche una settimana di fila senza interruzioni.
  3. Ancora grazie Eaman, mi hai fornito degli ottimi spunti per diagnosticare cosa accade. Indagherò attentamente andando a comparare come lavora e cosa accade nello specifico quando si disconnette. Come elemento certo e' che quando si verifica la disconnessione la porta della stampante, quella connessa tramite il ch340g resta in uno stato di blocco o in dialogo aperto e non riavviabile via comunicazione. Sono costretto a spegnere la stampante e riaccenderla per instaurare una nuova comunicazione. Forse c' e' una prima fase di comunicazione tra Klipper e la stampante tale che se la porta e' restata aperta e in comunicazione non permette un nuovo collegamento. Del resto sono convinto che la connessione viene abbandonata da Klipper, perché esiste la solita soluzione che odiano i sistemisti, ossia reset del Sonic Pad a valori di fabbrica e il problema si ripresenta tra 20/30 giorni. Non ho capito perché , come se riempisse un fs o una memoria che alla fine lo blocca.
  4. Grazie Eaman ! Veramente un reply per me molto interessante, anche se mi piacerebbe capire se effettivamente occorre fare un ponticello sulla mia scheda. In effetti il Chip è un CH340g e il processore è un STM32F401. Magari trovare maggiori info circa il ponticello. Sonic Pad è un sistema integrato che produce in fase di wizard il binario da mettere nella stampante, quindi dovrebbe essere altamente improbabile che sia disaccoppiato. Faro delle verifiche su possibili errori segnalati dal kernel, certo che il log di klipper non dice quasi nulla a parte la disconnessione con la MCU. In effetti ho sbagliato ad acquistare il sonic pad, ho pensato che probabilmente pagando una differenza di 70euro avrei acquistato una soluzione più testata e con display integrato. faccio dei tentativi con una connessione usb passante per un hub alimentato e cerco qualcosa circa la mia scheda della stampante
  5. Buongiorno a Tutti, spero che un anima pia possa aiutarmi un po', visto che non saprei da dove iniziare. Ho acquistato una Ender 3 S1 e il Sonic Pad. Sono un sistemista, quindi di certo esperto di sistemi linux; non di klipper e delle sue modalità operative . ho un grande problema sul quale non possiedo esperienza. Durante la stampa spesso il sonic pad (sistema klipper di base) di disconnette dalla stampante con un errore 1 e se chiedo il restart di klipper fuoriesce un errore 298, che parla di impossibilità di dialogo con la stampante, sino a quando non tolgo alimentazione alla stampante e la rimetto. Lei si riavvia a facendo un restart nuovamente di klipper il collegamento torna a ripristinarsi. Nei .log di sistema non trovo nulla di più di una segnalazione di disconnessione dalla MCU. Sto pensando se reinstallando il sistema operativo di serie della mia Ender 3 S1, smanettando un poco, posso interfacciarmi via UART, visto che tramite USB ci sono problemi ispiegabili. Non so' se qualcuno lo ha fatto. La USB è perfetta ! ho camiato completamente tipi di cavo, ma il problema si ripresenta ogni volta allo stesso modo. Idee ?
×
×
  • Crea Nuovo...