Ciao a tutti,
so che la stampante è del triassico e molto indietro rispetto a quelle che è possibile comprare oggi... ma avrei bisogno di rispolverarla per fare qualche stampa e ho un problema col livellamento automatico del piatto.
Monta un firmware custom SkyNet 2.3.x, non ricordo esattamente perché purtroppo non sono a casa, ma posso integrare al mio rientro, anno nuovo.
Effettuo ad ogni stampa il livellamento automatico del piatto, con piatto preriscaldato, con matrice 3x3; il piatto è ad altezza fissa con distanziatori in ABS e non può essere regolato.
Al centro l'adesione è corretta mentre ai bordi tende a:
staccarsi a sinista, più ci si avvicina a X=0; si vede chiaramente che l'estrusore è "lontano" dal piatto
incollarsi a destra, più ci sia avvicia a X=220; il primo layer è molto schiacciato, anche se l'estrusore non tocca mai sul piatto ma è comunque troppo vicino
Durante la stampa si vede chiaramente i motori dell'asse Z fare dei microstep per compensare, segno che comunque qualche cosa la procedura di calibrazione l'ha fatta.
Ho provato ad avvicinare un po' più il carrello sul lato sinistro, anche sbilanciando un po' l'asse dell'estrusore, ma non ha sortito nessun effetto, sembra proprio la calibratura sballata.
Avete qualche suggerimento da darmi, che non sia di cambiare la stampante possibilmente 😁
EDIT: il firmware dovrebbe essere questo https://github.com/thijsk/Skynet3d