Vai al contenuto

LorenzoGa

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Triuggio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di LorenzoGa

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. CIAO, quali colle utilizzare per unire i pezzi stampati in resina? cerco qualcosa che NON sia immediato e faccia poco spessore.
  2. ciao a tutti, sto cercando di stampare il modello di un motore come in foto. il modello è svuotato (con spessore pareti 3mm e struttura rinforzo densità 30%). il tempo di cura è 3.5s, spessore layer 0.05mm. al momento sto stampando il modello posizionato sulla base come da foto. il risultato è più che buono sui layer orizzontali (paralleli al la fonte di luce)mentre le superfici inclinate presentano una leggera bombatura. ho provato in diversi modi a dividere il pezzo in pezzi + piccoli, ma preferirei stampare il blocco intero. avete voglia di darmi suggerimenti su come migliorare il posizionamento del pezzo sul piano di stampa soprattutto per evitare la bombatura?
  3. lo svuoto con lo slicer senza struttura interna, lasciando uno spessore di 3mm sul pezzo. il warping l 'ho sperimentato stampando il pezzo con spessori maggiori o addirittura pieno. oltre a ridurre lo spessore ho costruito una "cabina" riscaldata con cartone e i pannelli riscaldanti per rettili. comincio con scaldare la stampante per 2 ore poi preparo il tutto al lavoro
  4. quello in foto è il pezzo che mi da più problemi. proverò a cambiare i parametri come suggerisci.
  5. uso resina Elegoo waterwashable 405nm, 2.5s tempo esposizione, 0,05mm spessore layer (parametri standard)
  6. Ciao a tutti, sto sviluppando le parti di un motore di cui vorrei stampare il Kit statico di montaggio. Uso una stampante MSLA Elegoo Mars4Max; nelle varie prove di stampa ho notato che le superfici risultano sempre leggermente bombate (anche piane) e non sono prependicolari tra loro. es. se stampo un cubo si 30mm di lato ottengo un tronco di piramide in cui la sezione + lontana circa 0,7mm più stretta. ho provato a stampare un parallelepipedo 30x30x70 mm: le prove le ho fatte con il pezzo inclinato sollevato di alcuni mm dal piano, ma attaccato direttamente al piano sulla faccia 30x30 (lato 70 parallelo all'asse Z). nel primo caso (pezzo inclinato sollevato) la mancanza di perpendicolarità delle superfici era molto + accentuata rispetto al secondo caso, ma in questa situazione la superficie di attacco al piatto mi risulta bombata. avete suggerimenti per migliorare questo dettaglio geometrico? inoltre quanti minuti lo curate con la luce UV?
  7. Ciao, sto sviluppando il modello  in stampa SLA di un motore DFV Formula 1.

    Uso una ELEGOO Mars 4 Max.

×
×
  • Crea Nuovo...