Vai al contenuto

blengyo

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di blengyo

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • One Month Later
  • Dedicated Rare

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. ok grazie quelli li considero sicuramente! Per la procedura di stampa è giusto quello che ho detto? Perchè non trovo il punto nel programma o nell'app dove indicare colori diversi! Li ho pure comprati i filamenti di diversi colori... 😅
  2. ma senza AMS posso installare comunque 4 filamenti? come si fa il carico? edit: ok ho capito ora che la funizone dell'AMS è proprio quella di stampare a piu colori senza dover, durante la stampa, cambiare filamento, in quanto dentro all'AMS c'è un motore che ritira e rilascia il filamento per farli "prendere" correttamente. Infatti nell'operazione di carico, il filamento va un pò "spinto"! Questo non mi era chiaro mannaggia! dunque, per stampare a piu colori immagino mi chiederà a un certo punto durante la stampa di cambiare filamento, spero con una procedura guidata... chiedo quindi se durante questa procedura posso usare uno qualunque dei 4 buchi dell'estrusore? Perchè così fosse, ne lascio almeno sempre 3 inseriti.. poi spingo fuori/spingo dentro quando mi chiede di cambiarlo... no?
  3. Ciao! Sto stampando qualcosina.. giusto per capire, c'à qualche tecnica particolare per rimuovere i pezzi dal piatto di stampa? ho stampato il raschietto... ma devo aspettare che si raffreddi il piatto? Avevo paura di rigarlo, e poi non so che conseguenze ci sono! Inoltre in generale ci sono degli attrezzi che è bene avere per la gestione delle stampe? Grazie!
  4. ok grazie mille allora! Diciamo allora che il pla+2 (che neanche conoscevo, solo il pla+) può essere considerato abbastanza versatile! Penso che prenderòun po di quello ok grazie quindi con la A1 mi attengo rigidamente alla descrizione del sito, che riporto qua sotto anche per comodità perfetto grazie mille prendo questo PLA+ 2 allora! Pensavo di rimanere su Sunlu ma se questo Jayo è buono prendo questo! Grazie
  5. tutto bene, montata senza grossi patemi e messa in funzione, tutto liscio! La bobina di pla basic nera che ho preso in sconto insieme alla stampate l'ho già provata per stampare 2 prove e ha funzionato egregiamente (tra cui il raschietto, primo strumento per la gestione delle stampe! ne cercherò altri di strumenti..) e ho anche stampato un porta bobina! Ora vorrei comprare dei filamenti.. sunlu pla+ oppure PETG che se non ho capito male è il materiale migliore? E poi.. su aliexpress (visto che non ho fretta..) c'è qualche venditore consigliato o semplicemente guardo prezzi e marca? Grazie, ciao!
  6. Li ho visti sembrano abbastanza costosi.. l'idea era essendo la prima di andare sul risparmio quindi l'ho persa senza ams ma con l'idea di provare comunque a stampare a 4 colori con diciamo metodi alternativi ..!
  7. ho capito, grazie per la pazienza e scusa per la niubbaggine! Intendo allora comprare: - una scatola a chiusura ermetica tipo cereali (LINK) - un supporto per bobina con cuscinetti (LINK) - kit raccordo che devo ancora trovare (pensavo a questo LINK) oppure proverei a creare qualcosa del genere così posso anche stampare con piu colori ma la vedo piu difficile da fare..
  8. be per quello pensavo di mettere le bobine nei sacchetti del sottovuoto, stile sacchetti da viaggio per valige e tirare via aria con la pompetta.. e quando li uso li tiro fuori.. ragionamento sbagliato?
  9. in arrivo domani! tra le varie cose, cercavo un supporto per bobina mentre stampa, ha senso? Ho trovato questo: https://makerworld.com/en/models/578235#profileId-498947 potrebbe andare? Potrei anche stamparne multipli se volessi provare stampe con più filamenti?
  10. in attesa di arrivo della A1 mini! 🙂 ho preso anche un filamento nero con supporto ed una ricarica verde, così all'inizio provo con i loro... poi prenderò i sunlu pla+ ! Spero di riuscire a fare tutto 🤞 ho già scaricato il software bamboo, vi aggiorno! Per ora grazie mille
  11. ps: devo anche comprare un supporto alla bobina vero? cioò almeno una bobina da bambu lab devo prenderla, e prenderla con il supporto, giusto?
  12. perso il giro dello sconto dell'anniversario.. vedo la a1 mini di nuovo in sconto, quindi. E' arrivato il momento: messa nel carrello! L'ams lite non lo prendo. Ora devo solo scegliere bobina, ne prenderei 1 nera e 1 grigia, se acquistate con la stampante sono in sconto quindi direi che va bene prenderla li, per pochi euro in piu, tanto per iniziare.. di che tipo devo prenderla? ce ne sono tanti tipi ma non trovo il PLA+, ho letto che va meglio? Inoltre, mi conviene prendere qualche cosa di ricambio che sicuramente mi servirà? Grazie mille, ciao!
  13. se da colorare va bene il nero, prendo quello. per la conservazione.. li metto in quei sacchi che con l'aspirapolvere si chiudono, si usano di solito per i vestiti in viaggio da mettere in valigia così dovrei stare tranquillo Sostanzialmente li pagherei 9 euro a rotolo (totale 93 € spesa minima), mentre su bambulab costano 15 scontati da 25, un bel vantaggio! Su bambulab ce ne sono diversi tipi inoltre, che non so distinguere.. dal tuo sito prendo PLA, giusto? Avevo letto di prendere con attenzione i filamenti perchè non tutti vanno bene con tutte le stampanti, questo immagino sia un buon prodotto per la A1 mini se me lo consigli!
  14. si grazie! scusa la mia testa aveva scartato il link che già avevi messo perchè non pensavo di comprare subito così tanto filamento... non sono tantissimi 10kg? pensavo di prendelo bianco però! Per la conservazione... se li metto sottovuoto?!
  15. va bene grazie di tutto. Se non sbaglio, con l'acquisto della stampante non è incluso il filamento. Cosa compro? avrò bisogno di altro per fare le prime stampe?
×
×
  • Crea Nuovo...