Buonasera a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e spero che la mia richiesta non sia già stata trattata o violi qualche regola, nel qual caso chiedo scusa ai moderatori anticipatamente.
Vi espongo il mio problema:
Ho una Kobra Neo 2 già da tempo. Pochi giorni fa ha iniziato a stamparmi male, sembrava tutto decentrato rispetto alla pianificazione fatta con lo slicer. Così faccio una regolata a ruote e cinghie, resetto le impostazioni della stampante e dello slicer, torno praticamente ad una condizione ex novo (o perlomeno vicino).
Per fare un test, ho stampato una cornice di mezzo millimetro di spessore, larga e lunga quanto l'intero piatto di stampa (220x220). Senza skirt o brim vari, giusto per capire come andava la stampa prendendo l'intera superficie.
Così ho notato che la stampante mi decentra i limiti di stampa. Sulla sinistra (come vedete in foto) la stampa arriva quasi a cadere dal piatto mentre sulla destra è rientrata di quasi 1 cm.
Inoltre se fate caso alla forma del quadrato stampato, è anche storto! (i bordi stampati non sono paralleli ai bordi del piatto pei, posso capire che potrei averlo messo storto io, ma proprio per fare il test ci sono stato molto attento).
Ho provato con Anycubic Slicer Next ed anche con Lychee Slicer e Cura ma il risultato non cambia.
Qualcuno di voi angeli super esperti sa come devo risolvere questa cosa?
Vi ringrazio in anticipo, per qualsiasi aiuto vogliate darmi.