Vai al contenuto

Puntaspilli

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Puntaspilli

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. No, non ho toccato nessun end stop, non ho fatto nessuna manipolazione hardware a parte le dovute regolazioni di ruote e cinghie, non sono così smanettone da toccare gli interruttori. La cosa strana è che in 3 slicer diversi, con 3 profili diversi e dopo aver resettato la stampante alle impostazioni di fabbrica mi dia quel problema. Fosse stato con un solo slicer lo avrei capito, ma se tre slicer diversi fanno questa cosa, posso solo pensare che siano le impostazioni della stampante, nel suo menu.
  2. Ho dato una seconda regolata alle ruote del piatto, l'inclinazione è diminuita leggermente, il problema della stampa spostata a sinistra di quasi 1 cm no, forse si tratta di qualche impostazione dello 0 dell'asse X, a questo punto non saprei. Ho provato ad impostarla diversamente dal menu della stampante ma niente da fare, parte sempre sfalsata a sinistra. L'inclinazione della stampa ho capito ora che la posso gestire calibrando le ruote, in base a quanto le stringo, ma non ho ancora capito perché stampa decentrato a sinistra
  3. In realtà non l'ho mai smontata, ho solo dato una registrata alle ruote ed alle cinghie. Dici che si tratta di qualche regolazione delle ruote del piatto?
  4. Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo del forum e spero che la mia richiesta non sia già stata trattata o violi qualche regola, nel qual caso chiedo scusa ai moderatori anticipatamente. Vi espongo il mio problema: Ho una Kobra Neo 2 già da tempo. Pochi giorni fa ha iniziato a stamparmi male, sembrava tutto decentrato rispetto alla pianificazione fatta con lo slicer. Così faccio una regolata a ruote e cinghie, resetto le impostazioni della stampante e dello slicer, torno praticamente ad una condizione ex novo (o perlomeno vicino). Per fare un test, ho stampato una cornice di mezzo millimetro di spessore, larga e lunga quanto l'intero piatto di stampa (220x220). Senza skirt o brim vari, giusto per capire come andava la stampa prendendo l'intera superficie. Così ho notato che la stampante mi decentra i limiti di stampa. Sulla sinistra (come vedete in foto) la stampa arriva quasi a cadere dal piatto mentre sulla destra è rientrata di quasi 1 cm. Inoltre se fate caso alla forma del quadrato stampato, è anche storto! (i bordi stampati non sono paralleli ai bordi del piatto pei, posso capire che potrei averlo messo storto io, ma proprio per fare il test ci sono stato molto attento). Ho provato con Anycubic Slicer Next ed anche con Lychee Slicer e Cura ma il risultato non cambia. Qualcuno di voi angeli super esperti sa come devo risolvere questa cosa? Vi ringrazio in anticipo, per qualsiasi aiuto vogliate darmi.
×
×
  • Crea Nuovo...