Buongiorno
Premesso che utilizzando pixels luminosi per polimerizzare una resina, l'antialiasing sia necessario per rendere meno spigolosi i voxel perché, la fetta generata dallo slicer non è bidimensionale ma , tridimensionale per cui, utilizzando l'antialiasing non creeró una fetta, fatta di cubetti della dimensione dei pixels e dell'altezza del layer che stampo ma, elissoidi della dimensione del pixels aventi la stessa altezza. Fatta questa premessa ,trovo difficile la regolazione dell'antialiasing perché i vari software di slicer non offrono la regolazione fine dello strumento di antialiasing, in più i produttori di resina non danno schede dettagliate su come regolare questo importante strumento . Ora vorrei chiedere a chi ha delle informazioni dettagliate se gentilmente volesse descriivermele per arrivare non a una buona stampa ma, ad una stampa perfetta. Andando per logica se stampo un voxel elissoidale dovrei anche ritoccare l'intensità dell'emissione luminosa perché il voxel elissoidale non fa ta tappo ermetico per la filtrazione della luce come il voxel a cubo e quindi dovrei diminuire leggermente l'esposizione e diminuire anche l'emissione della radiazione uv generata dai LED perché altrimenti avrei obbligatoriamente una sovraesposizione del voxel stampato. Vorrei aprire proprio una discussione su questi concetti che ripeto mi sembrano coerenti a logica. Qual'è la vostra opinione ?
Grazie per le vostre risposte.