Vai al contenuto

Xerion87

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Xerion87

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. No prima inserisco tutto il filamento in modo che esca dall'hotend e poi faccio estrudere 100 mm, ma ne estrude solamente 80 (mentre senza hotend correttamente 100) Ho messo velocità normale, poi abbassata fino a lumaca. Ruota segnata, contati giri ecc ecc, senza noozle estrude 100 mm, con noozle estrude 80 mm. La ruota non scatta e non perde giri ruota correttamente. filamento precaricato nell'hotend e poi avviati i 100 mm. Ho già provato di tutto e di più, non so dove sbattere la testa.
  2. Buongiorno, si si tutto libero. Ho contattato la Creality e mi hanno spedito un hotend nuovo (non capivo il perché dicevano che era quello il problema), smonto e rimonto tutto. Stesso problema. Ora riscrivo all'assistenza per vedere cosa fare. Per me il problema è il motore, anche perché la stampante è nuova non può esserci niente di consumato.
  3. Si sono abbastanza liberi fanno solo un leggero attrito. Per cosa devo staccare il tubo ptfe? Volevo provare a cambiare la ruota godronata ma é a pressione e devo prendermi estrattore. Ho tutto per misursre la Vref, però da lcd non ho trovato nulla.
  4. Ecco questo é un ottimo consiglio, devo farlo da firmware? Come posso procedere? No infatti, niente tac tac e non perde passi. Gira proprio meno. Devo procurarmi un estrattore per togliere la ruota. Sulla ender sono a pressione senza brugola.
  5. No questo é un rattoppo software per farlo funzionare. La resistenza dell'ugello fa si che il motore debba spingere di più, se a vuoto estrude correttamente e sotto pressione non riesca a fare lo stesso vuol dire che il problema é sul motore, ma dopo aver fatto le diverse verifiche non so più cosa fare. Per questo ho chiesto il vostro aiuto, non voglio fare rattoppi voglio che tutto funzioni bene. Per il flusso lo regolo dopo.
  6. Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho preso una Creality Ender 3 Max Neo. è una settimana che cerco di regolare gli step/mm dell'estrusore senza riuscirci, vi faccio un breve riassunto. 1) Usando solo l'estrusore a bocca libera su 100 mm di estrusione estrude 100 mm (PERFETTO) 2) Inserisco il filo nell'ugello, su 100 mm estrude 80 mm (QUI INIZIA IL CALVARIO) 3) Ho smontato tutto, pulito il tubo in teflon, pulito la gola, pulito ugello, stretto molla estrusore, provato ad alzare la temperatura di estrusione, diminuito la velocità di estrusione, fatto tutto l'immaginabile. Estrude sempre 80 mm. Ho controllato anche la ruota godronata ma sembra in ottime condizioni (manco un mese di lavoro e meno di 500 gr di filamento),. Potete aiutarmi prima che prendo la stampante e la lancio dalla finestra? 🤣 Grazie mille in anticipo Simone
×
×
  • Crea Nuovo...