Buongiorno Gabriox, io vivo in un bilocale, ho la stampante a Resina dietro di me, a 3 metri circa, di fianco a una finestra, faccio tutto in salotto dove ho anche la cucina (unico locale), la casa è piccola e non è ho garage...la stampante è in funziona quasi h24 ma ho trovato la soluzione a tutti i mali che è questa COPERTURA.
Pagata circa 70€, il tubo di 2 metri l'ho fatto passare dalla finestra e porta all'esterno.
Risultato: 0 puzza e problemi risolti TOTALMENTE.
Per la pulizia e le manovre a macchina aperta uso la mascherina della 3M che usava anche walter white in Breaking Bad, praticamente, e uso resina classica, ho la wash & cure della anycubic e lavo tutto con quello, 4 litri di alcol mi durano una vita.
Ho comprato un filtro di aria HEPA con app sul cellulare che mi segnala quando ci sono troppo inquinanti, ma per i vapori della resina è totalmente inutile, è una cosa in più, però, che male non fa...i filtri ai carboni attivi da tenere dentro la macchina li usavo anche io, ma da quando ho la custodia con impianto di estrazione dell'aria non sono più necessari.
Acquisto CONSIGLIATISSIMO, anche se tu, essendo in un garage, forse non ne faresti molto uso...
Ti metto la foto della mia situazione, la sedia di legno che si intravede è quella dove mi siedo per mangiare, per darti un'idea delle distanze! 😄
Quando c'è vento chiudo la finestra fino al tubo, e l'isolamento è massimo e non rischio che il vento mi riporti dentro i fumi.
Io vivo a Malaga, quindi posso stare con la finestra semi aperta tutto l'anno, considera anche quello.