salve, ho da 3 anni una tronxy x5sa-500-2e che non ha mai stampato decentemente, anzi spesso falliva le stampe, ecc... ho sempre ripiegato sulla Flashforge creator pro che va da dio.
ora però mi trovo a dover stampare per necessità pezzi grandi (motivo per cui l'avevo presa) e non posso separarli in parti più piccole usando la FFCP
vorrei per prima cosa spostare l'estrusore direttamente sulla testa di stampa, a parte costruirmi una piastra a supporto dell'estrusore e del sensore filo, c'è altro da fare?
vorrei provare a cambiare il firmware che è il chitu, con quello marlin, ma l'assistenza dice che la scheda madre è vecchia e devo cambiarla (anche se tempo fa sul sito era presente un firmware marlin). su internet trovo varie persone che lo hanno fatto ma zero guide complete, solo qualche pezzo qua e là.
ho già sostituito l'estrusore con quello singolo e la stampa è migliorata. ho eliminato il piano di plastica originale in favore di un biadesivo e risolto i problemi di adesione del primo strato, ma sono ancora a velocità di stampa di 30-40mm/s, mentre la FFCP stampa a 80 nonostante sia 10 anni più vecchia e questa dovrebbe arrivare almeno a 100/150...
ho visto che ha il difetto delle cinghie non parallele/perpendicolari, e sto facendo al laser dei supporti nuovi per sistemare il difetto.
altre modifiche da fare? spendendo il meno possibile se si può.
con cura 4 riuscivo a generare un file subito stampabile ma che non dava risultati decenti, in questi giorni ho installato cura 5 e il file è migliore come qualità, ma devo impostare manualmente la temperatura dell'estrusore e la velocità delle ventole ad ogni stampa.
grazie.