Vai al contenuto

Novasoul33

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Novasoul33

  • Compleanno 6 Agosto

Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Lavoro
    Disegnatore Tecnico
  • Interessi
    Platestra, Formula 1, stampa 3D, Film, Disegno

Obiettivi di Novasoul33

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • First Post
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Ecco il pezzo che vorrei realizzare come dimensioni siamo 250x250x40 mm spessore delle pareti 3 mm Se riuscite ad indicarmi quali possono essere i punti critici in una stampa del genere, oltre a quelli già citati. Grazie, comunque inizierò ad utilizzare Orca Slicer come da consiglio. In alternativa non si potrebbe utilizzare Bambu studio, è un valido slicer?
  2. Okay grazie dei chiarimenti. Scusa delle domande banali, ma ho iniziato da relativamente da poco con la stampa 3D Allora lo Z-Hop ed il solid infill penso sia quello di default di cura perché io non ho modificato nulla. Riusciresti a dirmi quali sono dei parametri ottimali per una corretta stampa? Oppure potresti dirmi se sono solo questi parametri su cui dovrei aggiustare/informarmi meglio? Oppure c'è altro? Grazie del aiuto e della collaborazione
  3. Come infill ho usato quello a griglia z-hop dovrebbe essere a -1.340 mm Solid infill non so cosa sia
  4. Quando sono arrivato, perché la mia stampante si trova in garage e la guardo da una webcam. Sono arrivato e la stampante grattava, sul pezzo. Quindi puó essere un problema di bed leveling?
  5. Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. Allora stavo stampando questo organizer per la scrivania la dimensione è 250x250mm uso una stampante elegoo neptune 4 usando un filamento PLA bianco sempre della elegoo. Dato la dimensione ho avuto di fare un primo layer fatto ad regola d'arte, e fin qui nessun problema. I problemi sono iniziati dopo una mezz'ora buon cominciando a fare i successivi layer. Non capisco cosa possa essere successo, prima volta che mi succede. Il primo layer aderisce perfettamente... Quale puó essere il problema? Filamento umido? Devo fare una calibrazione del piano?
  6. Ciao a tutti stavo facendo la mia prima manutenzione alla stampante elegoo neputne 4. Potrá sembrare banale come domanda, ma video di manutenzione della mia stampante non ci sono almeno non del mio modello solo quella pro. volevo sapere siccome l'asse y si sposta su una cinghia dentata volevo sparare se bisognasse ingrassare anche quello oltre che alle barra filettata del asse z. inoltre mi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi una rotuine standard da fare ad una stampante 1/2 al mese. Grazie
  7. Il nozzle éla parte metallica finale dove esce il filamento giusto? L’hot end e tutta la parte interna che riscalda in cui sulla parte finale appunto ha il nozzle? Su nozzole e come se si appiccicasse del filamento, dei residui e poi durante la stampa si agganciano con quelli presenti sul piatto e comincia a trascinarseli via.
  8. Ciao tutti sono Matteo sta mattina ho effettuato una delle ennesima stampe. Oggi ho avuto diversi problemi poichè quando stampavo il PLA si attaccava al estrusore dopo poichi minuti di stampa. E di conseguenza c'era un fallimento di essa. uso una stampate FDM ELEGOO NEPTUNE 4. Il filamento che sto usando è elegoo PLA nero 1.75 mm. Quale può essere il problema? Il materiale? anche se ho già cambiato filamento per vedere differenze ma nulla. aiutatemi, grazie in anticipo
  9. ok grazie ho risolto grazie ai vostri consigli
  10. Buongiorno a tutti, mi presento: sono Matteo e sono nuovo in questo forum. Questo è il mio primo thread. Da un paio di mesi ho acquistato una stampante 3D, il modello Elegoo Neptune 4. Finora ho stampato principalmente con due materiali: il classico PLA e un po' di TPU. Ho realizzato diverse stampe senza problemi, ma ultimamente sto riscontrando delle imperfezioni nella finitura superficiale, specialmente negli ultimi strati di stampa. Ad esempio, se devo stampare un foro, il risultato finale sembra più un esagono, ma solo nei layer finali. Utilizzo PLA di Elegoo e questo problema si presenta spesso con pezzi di grandi dimensioni. Allego un'immagine per spiegare meglio la situazione. Vorrei sapere se c'è qualche parametro di stampa da modificare o se si tratta di un problema di altra natura. Essendo la mia prima volta in un forum, non sono sicuro di dove inserire le altre domande che ho sulla stessa stampa. Posso aggiungerle qui o devo aprire un'altra discussione? Fatemi sapere, grazie. Inoltre, prossimamente dovrò stampare altri pezzi di dimensioni simili. Per l'adesione ho usato un RAFT, ma questo ha comportato un consumo di circa 50 g di materiale e un tempo di stampa di circa 3 ore. Ho scelto questa opzione perché con le altre il pezzo non aderiva bene e si spostava sul piatto. Avete suggerimenti su come migliorare l'adesione senza utilizzare così tanto materiale? Grazie in anticipo per l'aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...