Vai al contenuto

calcioscacchi

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di calcioscacchi

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Ok, proverò a settare la linea più fine giusto per vedere se la filettatura viene visualizza dallo slicer.
  2. Ho provato a ingannare bambuStudio settando il nozzle da 0.2 con la migliore qualità possibile di stampa, ma il risultato non è cambiato.
  3. Ho risolto impostando come wall generator Arachne e sono soddisfatto del risultato! Ora il dubbio è sulla filettatura: fatta su Fusion, importata come stl, ma BambuStudio non la vede.
  4. Ciao di nuovo, forse un po' troppo impegnativo per me che sono alle prime armi, ma ho necessità di stampare il componente in allegato, che ha dimensioni molto piccole.. lo slicing non riesce granchè bene, credo che nel disegno ci siano alcune quote (anche se ho cercato di ottimizzare) che la stampante non può realizzare. Chiedo consiglio a voi più esperti: è un pezzo realizzabile? Questa versione è "semplificata" in quanto ci andrebbe una filettatura interna, ma per il momento mi accontento. Stampante Bambulab a1 mini, filamento Sunlu pla+, nozzle da 0.4 Grazie! Veretta v6.3mf
  5. Non avendo uno storico (apparentemente i modelli che ha in pancia la stampante non vengono visti dall'app come elemento della cronologia di stampa) ho rifatto il test. Vi confermo che si tratta della benchy da 18 minuti (con le calibrazioni però, cosa che fa ad ogni stampa di default), i parametri sono: -nozzle a 230° -piatto a 60° ventola al 100%.
  6. non avendo il PLA+ della sunlu tra gli elementi selezionabili, ho inserito il materiale più vicino a quello che avevo in casa. Cercherò in rete qualche riferimento in più
  7. Appena la riaccendo verifico se c'è uno storico delle stampe e ti do i parametri. Essendo la prima stampa, gli ho fatto fatto fare tutte le calibrazioni del caso e non ho settato nulla da solo.
  8. Salve, ieri è arrivata la BambuLab A1 mini. Montata e eseguite tutte le calibrazioni consigliate dalla stampante, arriva il momento di stampare. Come filamento ho usato un PLA+ della SUNLU, caricato nella Bambulab come Generic PLA, bobina appena aperta. Il risultato è stato abbastanza deludente per un benchmark, vi allego i dettagli e vi chiedo qualche consiglio su cosa si possa fare per migliorare la qualità. Grazie!
  9. Grazie! Immagino che tu intenda l'hotend quando dici nozzle (cito il sito bambulab, il nozzle lo conosco soo sulle penne stilografiche XD). Per ottimizzare lo sconto cerco di prendere tutto con bundle bambulab. Come piatto/piastra quello in dotazione alla mini va bene o consigli altro?
  10. Grazie del tuo parere.. Come accessori cosa mi consigliate? Grazie!
  11. Grazie della risposta. No ho ben capito se tu possiedi una mini: posso chiederti se i dubbi che ho sull'asse Z sono legittimi o se mi sto preoccupando per nulla? Ma tu ora stai dicendo che conviene aspettare i nuovi modelli, oppure stavi solamente facend ouna constatazione?
  12. Ciao a tutti, come ho scritto in presentazione, la curiosità è tanta e lo sono anche i dubbi. Prendere un oggetto per poi tenerlo parcheggiato non è nelle mie corde, ma a oggi faccio questa riflessione: - l'appetito vien mangiando: avendo la possibilità di stampare oggetti, la fantasia inizia a galoppare da sola; - il mercato a oggi offre buone stampanti per neofiti a prezzi accessibili; -ho qualche oggetto che vorrei stampare, quindi... La scelta ricade tra BambuLab A1 e A1 mini. I motivi sono frutto di questi ragionamenti: non ho l'esperienza per mettermi a modificare o smanettare sulla stampante. BambuLab offre un pacchetto praticamente plug and play e ritengo sia quello di cui ho bisogno ora; Il prezzo è buono, soprattutto in periodo di sconto; la vedo consigliata ovunque: anche qualche collega mi consiglia questa marca. Ecco i colleghi... ne ho sentito qualcuno e ho pareri discordanti. In pratica, riassumo i dubbi che vorrei chiedervi di aiutarmi a dipanare: A1 MINI: pro: costo ridotto; buona qualità della macchina e della stampa. contro: piatto piccolo; asse Z vincolato a un solo supporto. A1: PRO: piatto più grande; asse Z su due supporti quindi più stabile. CONTRO: non si sa se il piatto da 256 effettivamente serve. Al momento, non ho in testa di stampare cose più grandi della capacità della mini; costo più elevato, con il rischio che per stampare quel poco (ma sarà quel poco?) bastava la mini. Non vi nascondo, ma non so quanto sia un discorso valido, che avevo pensato di prendere la mini e se insoddisfatto, di rivenderla usata per prendere la A1... ma solitamente sto ragionamento paga poco. Vi dico già che lascerei perdere, al momento, il discorso AMS... magari in futuro. Oltre a chiedervi dei pareri, se posso anche chiedere qualche consiglio sugli accessori (piatti, ricambi...) da comprare subito, ve ne sarei molto grato... Grazie!
  13. calcioscacchi

    Presentazione

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 35 anni. Ho scoperto il mondo della prototipazione rapida durante la laurea triennale e ho svolto una tesi di laurea sull'argomento. Da quella volta sono sempre stato incuriosito ma la paura di comprare uno strumento per poi tenerlo parcheggiato mi ha sempre frenato. Oggi credo si possano trovare buone stampanti per neofiti a buon mercato quindi mi sto convincendo a fare il passo... Tra le altre passioni, sono un collezionista di mazzi di carte e penne stilografiche, nonchè scarso ma assiduo giocatore di scacchi. La mia bacheca nerd comprende una collezione di oggetti a tema Zio Paperone, pokeball, lego, star wars, yugioh. Sono solito utilizzare i forum quindi non potevo non iscrivermi! Spero di trovarmi bene ;)
×
×
  • Crea Nuovo...