Vai al contenuto

Ghost-P

Membri
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Ghost-P

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. Salve ragazzi, lavorando molto nell'ultimo periodo "circa un mesetto" ho avuto la mia stampante ferma. Ieri l ho rimessa in moto e ho notato che avvolte spezza il filamento rovinando la stampa e andando in errore la stampante. Premetto che ho fatto test a mani nude con il pla in questione e ho notato che in alcuni punti ha perso resistenza. Essendo ancora alle prime armi vi chiedo se forse si è seccato ed eventualmente come si può evitare questa situazione in futuro? Grazie in anticipo
  2. proverò l altro metodo.. è in futuro magari con il ventilatore
  3. Perstampare in generale uso il profilo gia settato dell'anycubic kobra 2 pro.. il Nazgul lo sto stampando a 0.2 temperatura 215 uso il pla normale. Per la ventola in genere ho abilitato il raffreddamento automatico, velocita ventola bridge min 60 max 100... disattiva vendotla primi 2 layer..velocita ventola massima dal layer 3... velocita ventola dinamica disattivata. Praticamente le impostazioni di fabbrica mentre la prova non capendoci molto l ho settata per esperimento come immagine dell link inviato da te.
  4. Il risultato e migliore e la spada e più completa ma sempre che verso la punta (di meno) sembra un gelato cremoso... hai consigli per settare i vari parametri?
  5. E' possibile impostare in prusa slicer la velocita in modo che rallenti quando arriva la spada? solo per la spada in poche parole.
  6. Salve a tutti, ho appena stampato questo modellino di Nazgul dal Signore degli anelli. Il risultato mi lascia soddisfatto ma non capisco il perchè dello strato a aspirale che parte da mezza spada in su. Qualche soluzione? E' possibile rimediare in post produzione? I livelli adattivi in prusa slicer può risolvere il problema? Grazie in anticipo
  7. Ho controllato se ci sono cavi che sbattono ma niente, dopo provo a cambiare temperatura e a controllare l'estrusore
  8. proverò con le vostre idee, all udito non si riesce a capire da dove viene.
  9. Salve a tutti! ho una stampante come da titolo da un po di tempo ormai ma da qualche giorno mi sono accorto di uno strano click mentre il piatto e l estrusore è in movimento. Essendo nuovo nel settore vorrei sapere se è normale o eventualmente una soluzione. Grazie allego il video dove si può udire il rumore b87deda4-4240-48e1-ad35-7e5f11b76914.mp4
  10. Ghost-P

    Lubrificare Anycubic Kobra 2 Pro

    Salve ragazzi, ho un anycubic come da titolo da un mesetto ormai e vorrei lubrificarla per la prima volta. Ho acquistato il prodotto in foto e vorrei sapere se è adatto a lubrificare tutti i componenti, Assi e binari, per i cuscinetti pensavo di usare l'olio Singer. Qualche consiglio?
  11. Ho letto qui su un altra discussione che va ba bene l olio singer delle macchine da cucire?
  12. sulle assi, sui cuscinetti sul binario dell estrusore... diciamo un po da per tutto
  13. Un ultima cosa, il grasso o olio lubrificante quale mi consigli? una cosa generica che va bene un po per tutto?
  14. Questo è veramente perfetto 😄 Io uso stucco spray e primer... ma copre molto i dettagli fini e mi sembra poco grattabile, non sono pieanamente soddisfatto.
  15. Veramente ottime! In post produzione poi usi la carta vetrata? io ho una 120 ma non vede grossi miglioramenti
×
×
  • Crea Nuovo...