Vai al contenuto

OscarBor

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di OscarBor

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Si certo, se non guardassi il display non mi sarei accorto di questo problema. Una volta lanciata la stampa raggiunge le temperature sia del piatto che dell'estrusore perfettamente e le mantiene fino a quando inizia a depositare il materiale sul piatto (inizia la stampa vera e propria), da quel momento in poi il piatto inizia a raffreddarsi gradualmente.
  2. Ho gia sostituito l'alimentatore e non cambiava nulla, inoltre sto stampando pla, perciò non gli starei tirando il collo visto che la mia stampante dovrebbe stampare anche abs.
  3. Torno su questa discussione dopo un po di tempo... nel frattempo ho sostituito i mosfet e niente da fare, ho sostituito la scheda madre con una nuova e con firmware marlin 2.3, e ancora sempre stesso problema, il piano una volta raggiunta la temperatura e partita la stampa inizia a scendere di temperatura. Adesso non capisco proprio da cosa possa dipendere. Non è che magari c'è una semplice impostazione sulla stampante?
  4. Grazie della dritta. I cavi e il termistore sono ok. Mi informo meglio e provo controllare gli ultimi due.
  5. Ho sostituito l'alimentatore con uno nuovo di zecca e niente da fare non cambia nulla. A questo punto non so più veramente cosa fare.
  6. Proverò sostituire l'alimentatore...
  7. No se rimetto tutto come prima non cambia nulla, appena faccio partire la stampa inizia a scendere la temperatura del piano e va in errore, ho anche provato sostituire il termistore del piano ma non cambia nulla. Sembrerebbe che l'alimentatore non ci stia dietro, ma lo trovo improbabile in quanto sto stampando pla. La mia stampante supporta la stampa di abs, quindi non è al massimo della sua potenzialità.
  8. No, non ho scassato i cavi... dal quel che sto capendo è che devo rifare la calibrazione dei pid per il piatto ma il firmware ha questa funzione disabilitata per il piatto... devo abilitarla modificado il firmware (marlin 1.1.8)
  9. Il problema è che se provo fare la calibrazione dei PID , per l'estrusione nessun problema ma appena lancio il comando per il piatto mi dà errore ("heating failed").
  10. Si se io manualmente riscaldo il piatto di stampa raggiunge la temperatura e rimane costante, apparentemente sembra che non abbia problemi. Quando poi faccio partire la stampa alcune volte mi da errore subito, altre volte parte normalmente, ma inizia ad abbassarsi la temperatura del piano per finire di nuovo con l'errore. Ho notato un ottima adesione con il piano in vetro, non riesco mantenere questo tipo di piano e correggere questo errore attraverso il firmware?
  11. Buongiorno a tutti, premetto che sono un principiante. Possiedo una geeetech A10, e ho notato che il piano di serie si è incurvato non facendo più aderire le stampe, perciò ho acquistato un piano in vetro della creality e l'ho installato sopra al piano esistente. Le stampe iniziano alla perfezione ma dopo pochi minuti dall' inizio della stampa la temperatura del piano inizia a scendere fino ad arrivare alla soglia minima mandando in blocco la stampante con l'errore "Heating Failed". Suppongo sia da modificare qualcosa a livello di firmware ma non saprei come fare. Ho provato con qualche tutorial regolare i pid ma appeno lancio il comando mi salta fuori nuovamente l'errore "Heating Failed".
×
×
  • Crea Nuovo...