Vai al contenuto

SUPERDIEGO

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di SUPERDIEGO

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Ho provato con Prusa e mi dà lo stesso errore. Comunque i file già in memoria della stampante riesce a farli senza dare l'errore.
  2. Ora provo a cambiare slicer. Come faccio a sapere però quale firmware utilizza la mia stampante? Scusate ma sono ancora un principiante.
  3. L'errore è il messaggio "cold extruder" che non fa nemmeno Iniziare la stampa. L'unico modo che finora ho trovato per farla partire lo stesso è stato preriscaldarla. Ma se preriscaldo stampa in modo sbagliato. Questo mi fa pensare ad un problema di Cura...
  4. Probabilmente la traduzione non è esatta. Ho preriscaldato l'estrusore e così facendo ha iniziato a stampare. Il problema è che il percorso intrapreso dall'estrusore non era quello corretto e infatti stampava facendo uscire il filamento vuoto ad un'altezza diversa da quella del piano di stampa.
  5. Ho provato a preriscaldarlo a 250° (per ABS) e poi a inziato a stampare. Il problema è che l'estrusore si muoveva in modo sbagliato e il filamento usciva a vuoto.
  6. Siccome volevo iniziare a stampare in ABS, avevo provato a fare una torre di temperatura utilizzando un'estensione di post-eleborazione del G-Code per modificare la temperatura in base all'altezza del layer. Però non aveva funzionato. Comunque poi ho eliminato quel'impostazione.
  7. Salve, ho un problema con la mia alfawise u50. Quando metto in stampa un nuovo file non parte e mi dà come errore "cold extruder". Allora ho provato a preriscaldare l'estrusore, ma quando inizia a stampare i movimenti dell'estusore sono sbagliati, è come se non stesse stampando il mio oggetto. Secondo voi è un problema della stampante o di Cura? Grazie in anticipo per l'aiuto <3
×
×
  • Crea Nuovo...