Vai al contenuto

vinlet

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di vinlet

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • First Post
  • Week One Done

Badge recenti

10

Reputazione Forum

  1. sono riuscito ad impostare al mm carico e scarico, errore mio nelle proporzioni di filamento rispetto al parametro di estrusione massima. ho ricreato un secondo file marlin in cui sto testando la pulizia del nozzle al cambio colore se funziona pubblico i due file configuration in modo che qualcun altro possa gia avere una base testata già con firmware snellito per la scheda originale ender v1.1.4.
  2. ok provvedo ad aggiornarmi, ne approfitto per chiedere... non va piu la retrazione al cambio colore spurga solo!! sto usando marlin 1.1.9, cosa potrebbe essere?
  3. Risolto... non so perché ma la scheda della mia ender v1.1.4 ha il gnd invertito. e ciò faceva ritornare indietro l asse Z. in fine l' autotune dei PID mi ha risolto il problema della temperatura. ho aggiunto autolivellamento bilineare a 25 punti e ora la pulizia del nozzle automatica. l'unica pecca è che non so come inserirla in automatico su cura dopo il cambio colore...
  4. wow grazie, lo confronto subito!! non ho avuto problemi a fare il bootloader con arduino, settato marlin e mi trovavo a stampante aperta ho installato il 3dTouch, ma non ne vuole sapere proprio di partire. Fa il check al accensione, ma durante l homing X,Y ok Z si sposata al centro piatto esce il pistoncino e si ferma. cosa potrebbe essere? in compenso ora ho il PID tune che era il problema principale della discussione. ma si sa se non hai problemi non hai una Ender 3 😄 Marlin , 3dtouch.txt
  5. Si klipper sembra molto interessante, ma avendo già esperienza di marlin e arduino, con una fretta che manco l orologio mi sta dietro 😂, provo. Anche perché ho 50h di stampa da consegnare entro sabato prossimo. Vi aggiorno domani se non ha preso fuoco anche la casa del vicino.
  6. Aggiornamento ho provato a fare il PID autotune con pronterface, ma il comando m500 non viene eseguito, sul firmware originale. Oggi provo ad installare marlin in modo da sboccare anche il bltouch e provare qualcosa di “aggiornato”.
  7. Uso cura e aggiungo lo script cambio colore, seleziono usa impostazioni firmware e non imposto nulla, ho provato a non usarlo ma mi lascia una piccola goccia di filamento sulla stampa. Ma non ricordo se cala la temperatura. Però mi chiedo potrebbe essere anche un problema di bassa tensione dal alimentatore? Per il pid autotune non sapevo l esistenza, domattina lo faccio e provo.
  8. Eccomi di nuovo qua a chiedervi aiuto!! (secondo me è ora di cambiare stampante) ho continuamente l errore al cambio colore “printer halted please reset” sulla mia ender 3 ho controllato e cambiato già la sonda e il termistore e verificato che non sia il piatto, succede quando dopo poco che mi chiede il cambio colore e la temperatura inizia a scendere, appena ricarico il colore e do l ok, inizia a riscaldarsi l hot end e mi da l allarme. Oltre ai due cavi che ho cambiato cos’altro posso controllare?
  9. Anche se molto in ritardo, sono riuscito a provare questo parametro, è migliorata la stampa nel limite della macchina. Grazie mille del supporto!!
  10. Questa sera appena finisco di lavorare controllo anche step/mm estrusore, flusso e quella funzione di coasting che ancora non ho ben capito quale sia, ma la troverò 🤣. Appena ho un riscontro posterò il risultato. intanto ti ringrazio per i suggerimenti.
  11. Dopo aver controllato alimentatore regolato a modo la tensione, ho fatto una prova lanciando una stampa a vuoto e rimuovendo l sd, stesso e identico problema, sd nuova e finora non ha dato problemi. Grazie per le dritte sei stato gentilissimo.
  12. Buon giorno a tutti sto provando a stampare i miei biglietti da visita ma riscontro continuamente lo stesso problema, già notato in altre stampe ma meno visibile. Dei punti con più materiale a inizio e fine tratto di stampa. Ho provato a modificare velocità di caricamento materiale e retrazione ma niente sempre stesso risultato. uso Cura come slicer e ender 3 pro
  13. Buon Giorno a tutti sono Vincenzo. è da un annetto che sono nel mondo della stampa 3d, mi è stata regalata da un amico una Ender 3 pro che non utilizzava più. Premetto che non sono molto ferrato sulle componentistiche software/hardware, ma posso dirvi che è completamente originale. L'unica modifica che ho apportato è stata l'aggiunta di 3 tl-smoother xyz, che dopo varie ricerche fra pro e contro, ho deciso di provare, e la differenza seppur minima in qualità l ho notata. Ad oggi mi ritrovo per la prima volta ad avere un problema durante una stampa di circa 6h, mai capitato prima neanche con stampe piu lunghe. Al 4° tentativo mi ritrovo la stampante ferma, - una volta bloccata in posizione di stampa senza errori. - una volta bloccata con la schermata iniziale "Ender" - altre due volte con la scritta power loss - le fermate non sono mai nella stessa posizione o layer oggi vorrei provare a rivedere i cablaggi o a smontare i TL, ho letto qui di qualcuno che aveva un problema simile ed era un finecorsa. Avete suggerimenti su come procedere, non vorrei iniziare a vagare nell'ignoto facendo tentativi inutili o anche controproducenti.
×
×
  • Crea Nuovo...