Vai al contenuto

autagi

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di autagi

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. Ciao, attenderò il black friday per prendere la Bambulab
  2. Sto meditando su quanto dici: - se dovessi prendere la Kobra 2 a 200€ allora dici che conviene prendere la A1 mini che costa uguale e stampa meglio, solo che ci perdo in dimensioni per poi in un futuro fare un upgrade - se prendo la A1 con AMS lite mi fermo lì visto che spendo 510€ e me la tengo per molto tempo - in alternativa la Quidi Q1 Pro scontata al momento 425€ con garanzia 1 anno su sito ufficiale e su Amazon a 475 e 2 anni però senza multicolore / uso di filamenti diversi per supporto Non conoscevo questa marca, certo da preferire per materiali tecnici (penso a pezzi meccanici). Il ragionamento della kobra 2 era solo di attesa (accontentandomi) per poi recuperare in qualche modo i soldi (poi se si dovesse rompere Amazon mi rimborsa)
  3. Ciao, a questo punto sono molto confuso! Mi aiuti a fare chiarezza? Senza considerare il discorso del multicolore (che se disponibile lo prendo), ma pensando solo alla qualità di stampa, considerando la velocità ininfluente e considerando importante non stare sempre a fare regolazioni e calibrazioni: 1- mi conviene prendere la A1, oppure per fare il vero salto di qualità occorre andare sulla P1P (che però è troppo costosa al momento)? 2- mi accontento di quello che avevo prima con la Kobra e vado sulla Kobra 2 Pro a 200€ in offerta oggi su Amazon (con la tranquillità che se dovesse darmi problemi sono coperto per 2 anni) sperando che sia costante come la Kobra e non richieda continue regolazioni? (in questo caso rinuncierei al multicolore per poi vedere in un futuro eventuale cosa fare). Quindi faccio il salto oppure no? Considera che la Kobra la pagai 280€ e siccome si è rotta dopo 22 mesi mi hanno rimborsato (Amazon) --> perciò avevo messo in cantiere spendere di più, ma ora eventualmente potrei restare a 200 e averci guadagnato. La scelta la devo fare oggi... Grazie per il tuo aiuto
  4. Ecco 2 foto della prova da 120 a 300. Centro piatto è uscita meglio che agli estremi del piatto.
  5. Penso che i risultati dei test che sto facendo non siano malvagi, considerato che sto usando PLA anycubic. gli ultimi 2 test sono sul fronte piatto e retro. in giornata foto rifatto bed 5x5 e non risulta uniforme
  6. Ciao, l'ho terminato e pensavo uscisse un disastro, invece solo qualche inperfezione. con questi parametri, se li devo cambiare me lo dici. Ora riprovo da 120 a 300 Domani mattina con la luce del sole ti mando le foto di entrambe le prove. Mi stavo studiando l'AMS lite e ho visto le eventuali modifche per poterlo usare con il SUNLU S4, poi ho visto anche l'AMS normale per le CoreXY e in pratica non fa essiccazione come quello del Kobra. Secondo me se metti un filamento asciutto te lo preserva, ma se ne metti uno umido, senza riscaldarlo ma solo con i sali non si asciugerà mai, per cui secondo me prendero un Sunlu S4 da mettere dietri la A1 conl'ams messo sopra. Altre soluzioni artigianali con box bari di ikea e varie modifiche non valgono la pena.
  7. VFA in progress (ho lanciato in ogni caso prima il livellamento) Anycubic Slicer Next è derivato da Orcaslicer e ha l'opzione. Primo tentativo fatto più volte di inviare il file alla stampante --> fallito Provato una chiave usb --> fallito Provato una seconda chiave usb dopo 4 volte che salvavo il file --> riuscito trasferimento nella stampante. Probabilmente la stampante ha una coscienza e vuole evitare l'ennesina brutta figura! A parte gli scherzi, rimango ancora di più senza parole: anche problemi con l'usb p.s. Orcaslicer non supporta la Kobra 3.
  8. Non penso che la A1 arrivi mai a prezzi paragonabili alla K3 combo, anche se l'AMS lite non è uguale. Ancora non l'ho imballata e posso fare il VFA test, ma devo leggermi la guida e non so se faccio in tempo prima di spedirla ma ci provo. Riusciresti a darmi una mano? Cmq non mi aspetto miracoli, visto che sto rimpiangendo la qualità della Kobra che ho dismesso
  9. La Bambulab A1 al momento dla danno in sconto a 511 compreso AMS lite (già ho in mente come farlo con essiccazione). Almeno stamattina questo era il prezzo... Pensi facciano un ulteriore sconto per il black friday?
  10. Buongiorno, provato a fare la stampa di test, con livellamento e vibrazioni. Ho fatto il test su tutto il piatto, come dal tuo file. Cambia il riempimento di ogni quadretto con densità non uniforme con peggioramento su tutto il perimetro. Ho fatto anche delle foto in trasparenza e si vede che spesso all'interno del singolo quadretto non c'è uniformità. Sono in attesa che mi autorizzano al reso. Siccome ho letto di diversi casi in rete, non mi sento nemmeno fiducioso di procedere con una sostituzione. Preferisco cambiare brand
  11. Il gantry (ignoravo cosa era) non balla, ma non ho capito come agire per il distanziamento, però la differenza la vedo tra stampare sulla parte anteriore e posteriore del piatto: è come se dietro stampa bene e davanti scende invece l'offset è minore. Domani provo a fare una stampa solo di 1 layer: deve essere grande quasi quanto il piatto? Non ho capito l'ultima frase: cosa significa che fa una mesh? A me quando parte la stampa è come se facesse la regolazione al centro per 4 volte; in alternativa è possibile abilitare il livellamento prima di ogni stampa e lo fa su tutto il piatto.
  12. Fatto verifica di tutte le puleggie con gli eccentrici e strette un pò. Fatto procedura idicata sul link che mi hai mandato e poi attivato il livellamento prima della stampa; in questo caso fa tutto il piatto e non solo il centro. Poi fatto una prima stampa di quelle che fallivano ed è uscita con le pareti laterali bene per entrambi i campioni sul piatto. Rifatto prova con il file con i 3 pezzi separati e il primo pezzo non si è attaccato al piatto, il secondo così e così e il terzo portava la testina a strusciare. Ho come l'impressione che il piatto sia inclinato e il livellamento non funziona, deve essere rifatto ogni volta e il risultato nemmeno è certo. Ci rinuncio... non so più cosa fare. Inizio a pensare alla Bambulab A1 sperando non mi dia problemi.
  13. Ciao, firmware e slicer all'ultima versione. Provo la procedura indicata e vi aggiorno. Grazie per il tuo supporto perchè non ho idea di come procedere.
  14. Seconda prova dopo 30 minuti di pausa, lanciando la stampa dalla stampante con lo stesso file precedente e il risultato è cambiato: pezzo 1 ok pezzo 2 quasi ok, si vede 1 giunzione pezzo 3 ok Riprovo a fare la stampa e il risultato è buono, quindi dopo 3 tentativi. Non vorrei che occorre fare il livellamento su tutto il piatto prima di ogni accensione? Fatto ulteriore test: 1 è ok 2 è 1 mm più basso 3 collassato sul piatto la testina. Allego foto dei 2 ultimi test. Non mi spiego come cambi di volta in volta l'esito a parità di file usato. Ugualmente ieri ho stamato altri pezzi di forme squadrate più grandi e alcuni uscivano bene altri erano pessimi (stampa di un singolo pezzo). A questo punto penso abbia seri problemi con l'asse Z (non mi sembra ci sia nessun gioco nella testina e nei 3 movimenti)
  15. Ciao, causa rottura della kobra (di 2 anni fa, che faceva il suo lavoro) ho preso in offerta la Kobra 3 Combo. Capito un pò come funziona e capito di dover abbandonare Cura, ho scelto SlicerNext. Ho fatto livellamento, risonanza e calibrazione PID e ho stampato. A parte lo spreco di materiale ad ogni inizio stampa, mi son sero conto che alcune stampe escono "perfette" altre la superficie superiore, a partità di file (solo ripetendo di nuovo la stampa) esce increspato oppure liscio, così come la parete laterale che presenta a volte giunzioni. Stampo monocolore e con PLA asciutto. Stamattina, fiducioso che era tutto ok, ho fatto la stampa dei blocchetti per i tubi dei filamenti, ed essendo oggetti piccolissimi, ho pensato di stamparne 3 su un solo piatto, li ho spiazzati a dovere e poi ho iniziato: il primo pertetto, il secondo tutto collassato in altezza e il terzo al primo layer la testina sbatteva sul piatto in maniera insistente. E' un problema di stampante oppure dello slicer che fa danni nel creare il file? Nel primo caso renderò la stampante (sperando che anycubic lo accetti), mentre nel secondo caso, attenderò con pazienza la risoluzione di questi bachi. Allego i files del progetto, il gcode e la foto dei primi 2 pezzi. Se qualcuno sa leggere il gcode e mi può confermare che gli assi z del pezzo 2 e 3 sono sbagliati? Grazie per il supporto ACE_neu_4_cables.3mf ACE_neu_4_cables_PLA_0.2_21m40s.3mf ACE_neu_4_cables_PLA_0.2_21m40s.gcode.zip
×
×
  • Crea Nuovo...