Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da poco alla stampa 3d perchè mi servivano dei supporti particolari per una scheda elettronica. Appena presa la Neptune 4 Plus e livellato il piano come da istruzioni e fatta la prima stampa sono riuscito nello scopo; ora però stampando delle scatolette di prova ottengo delle stampe non molto qualitative secondo me, quindi dando per scontato che il file stl sia corretto e che le impostazioni di fabbrica del profilo di stampa siano corrette l' unica cosa che mi mette dubbi è il livellamento del piatto. Ammetto la mia totale ignoranza ma per imparare vorrei cominciare nel modo migliore per evitare errori macroscopici. Ora farò domande dirette per arrivare al sodo quindi abbiate pazienza per le eventuali castronerie che dirò.
1. mi date consigli o riferimenti a video o documenti su come fare il livellamento della Neptune 4 Plus? per intenderci avete indicazioni piu' precise su quale sensibilità bisogna avere con il foglio A4 nel la regolazione delle rotelle sotto piatto?
2. Come si legge il grafico che allego, riferito al piano di stampa? Se lo interpreto bene, il piatto risulta non livellato.
3. Infine allego anche delle immagini della scatola realizzata per avere , sempre sia possibile, dei feed back sugli errori presenti.
Grazie in anticipo a tutti.