Buongiorno a tutti, ho da 4 anni una Longer LK4 Pro a cui ho fatto un pò di modifiche, aggiunto secondo motore asse Z, BLTouch per livellamento, stampato blocco di coeprtura/ventilazione dell'estrusore disegnato da una persona e poi usato come spunto da Longer per fare il suo doppia ventola. Ho messo anche il piatto in PEI e fatto un bel pò di tarature con parecchie bestemmie.
Ora sarei intenzionato a cambiare non perchè stampa male ma perchè vorrei qualcosa di più recente, sicuramente con una qualità superiore, con una velocità superiore visto che stampare a 50 è un dramma e magari poter stampare altri tipologie di filamento oltre a PLA, PETG e TPU.
Vorrei una stampante sulla quale dover smanettare il meno possibile ma che sia di qualità buona e veloce 500/600 con un piatto più grande
Ho visto la Bambulab Ps1 e la Creality K1 Max oltre alle Anycubic Kobra 2 Pro e Max ma a parte la Bambulab non so le altre quando siano pronte all'uso e automatizzate.
Vorrei capire anche se la Bambulab è veramente cosi perfetta nel senso che non bisogno bestemmiarci per fare uscire un pezzo fatto bene
Non è fondamentale il multicolore almeno inizialmente, per la PS1 ho visto che ora costa 259 euri l'AMS e in combinata con la stampante è come se costasse 210 euri quindi volendo potrei pensare di prenderlo dopo visto il risparmio minimo, specie se non fossi contento della stampante e per non spendere 750 euri.
Vorrei stare su una cifra intorno ai 600 come massimo.
Della Anycubic ho visto che è uscita solo la piccola come Kobra 3 e purtroppo della Pro non ancora ma è ancora aperta, non so se preferire una chiusa per fare anche stampe in ABS se volessi.
Grazie a tutti