Vai al contenuto

RevABx

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di RevABx

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Grazie per i consigli. Forse ho trovato il problema, anche se non sono convinto. Al momento sto portando dal supporto in cartone della bobina a supporto in plastica della bambu. Ho visto sul AMS, anche se con un rinforzo in plastica costruito, il cartone tende a flettere dentro l'AMS e aumentare la frizione quando sbobina o riavvolge il filamento. Quindi dopo aver costruito un attrezzo per passare da supporto in cartone a plastica, sto lanciando una prima stampa di prova. Avevo visto un paio di video che la facevano facile, il passaggio da cartone a supporto bambu, ma queste bobine hanno un cartone più piccolo rispetto ai supporti di plastica che ho di bobine precedenti. (ahimè mi trovo a dover sistemare un intera bobina che nel tentare il passaggio si è intrecciata, ho il mal di testa solo a pensarci al lavoraccio da 😞 )
  2. No ho dato dei riscontri prima per via di assenza da casa e non potevo verificare quanto mi avete suggerito. Domanda da novellino, come faccio a dire di stampare più piano? Questi stessi pezzi che sto provando a stampare li avevo stampati con filamento Bambulab e non avevo avuto problemi, con questi della eSUN invece... ho provato a ricontrollare anche i dati di temperatura del piatto e dell'hotender ed anche la velocità che il filamento supporta dal datasheet del produttore. Poi da novellino, magari ho omesso qualche parametro che protrebbe essere necessario. Nel frattempo ho stampato altro con questi filamenti e non ho avuto gli stessi problemi, quindi potrebbe essere come suggeriva eaman da abbassare la velocità? ma come si fa?
  3. Il filamento è questo qui: eSUN PLA SS Ho provato anche mettendo della colla sul piatto, che non ha risolto il problema ma comunque un punto di miglioramento. Dalle foto che ho allegato dovrebbe vedersi il problema, comunque guardando il link che mi ha postato il problema è simile. Come ho scritto prima, ha risolto ma non a pieno. Il pezzo stampanto ha una altezza di 40mm, dove su un lato è 39.5, mentre sul lato opposto è di 40,5. In fatti il pezzo dondola messo su un piano. Allego anche la scheda tecnica che ho trovato relativamente al filamento. ePLA-SS_TDS_V1_2024.03.01.pdf
  4. Buongiorno sono nuovo del forum ed anche nella stampa 3D, ho una P1S con 2 AMS da poco più di un mese. Da poco ho preso del filamento eSUN SS per stampare dei moduli aggiuntivi di alcuni cassetti che avevo già stampato senza problemi con filamento originale Bambulab. Con questo filamento eSUN le stampe mi escono storte, cioè un lato è normale mentre l'altro esce schiacciato e lavorato male. Ho provato a recuperare i dati del filamento per creare un profilo custom su Bambustudio, ma il risultato non è cambiato.... sto provando a modificare un altro paio di parametri, ma ci vorrà qualche ora per la stampa. Avete suggerimenti su cosa dovrei provare a controllare per risolvere il problema di stampa?
  5. Buongiorno a tutti sono nuovo e mi sono avvicinato da poco alla stampa 3D per dei miei progetti ad uso personale. per iniziare ho comprato una Bambulab P1S con 2 AMS, ho approfittato del periodo di blackfriday lungo della Bambulab stessa. Mi sono iscritto qui nel forum per avere qualche dritta, da qualcuno che magari ha affrontato prima di me dei problemi e sa come affrontare eventuali problematiche che si possono presentare.
×
×
  • Crea Nuovo...