Vai al contenuto

MarineITA

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MarineITA

  1. semmai riuscissi a trovare un metodo infallibile per stabilire i valori te ne sarei grato. per quanto riguarda stampare la pistoletta in due parti comportebbe una difficoltà non propriamente minima a far staccare la metà dal piatto senza danneggiarla... sarò io il problema sicuramente ma quando provo a staccare parti completamente aderenti al piatto me la gioco con la signora fortuna nel non rompere nulla :'). Detto questo vi ringrazio dei commenti e dei consigli
  2. Aggiungo: ho provato a fare lo slice con chitu e nonostante il file sia ctb la stampante non la riconosce! (formato non conosciuto)
  3. lychee. Per quanto possa cambiare la mia resa mi consigli chitu o lychee?
  4. scusate per il ritardo ma sono arrivato poco fa da lavoro. Allora in ordine posto: lo screen dei parametri che uso per la resina washable ceramic gray della elegoo il link del progetto della pistola https://www.thingiverse.com/thing:6983453/files l'immagine (purtroppo sono riuscito a fare lo screen della minatura dalla cronologia dello slicer) del progetto con i supporti Mi sono dimenticato di dirvi che inizialmente lasciai le impostazioni della resina di default ma così facendo 2 volte su 3 la stampa o si staccava o stampava storta.
  5. Ora ti giro il link del progetto. Per quanto riguarda le impostazioni di stampa posso dirti che ho provato a seguire le impostazioni consigliate sia dallo slicer che da internet e per riuscire a stampare su una resina washable grigia il massimo che ottengo è questo risultato. Che tu sappia i parametri di esposizione layer ecc sono standard per ogni tipo di resina oppure bisogna sempre adattare alla stampa?
  6. Buongiorno, ho una elegoo mars 2 pro e non riesco a comprendere come risolvere questo problema: il 90% delle volte il lato della stampa che viene sorretto dai supporti perde completamente la qualità e dettagli, come risolvere? Devo agire sui supporti aumentandone la densità? Capisco che sarebbe più facile provare andando a tentativi ma siccome la resina costa vorrei chiedere a qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e risolto già. Le foto rappresentano più lati della pistola giocattolo, il lato che non toccava i supporti è preciso e dettagliato mentre l'altro... Beh come in foto Come risolvere?
  7. Al momento ho calibrato gli steps/mm di tutti gli assi ed estrusore, quest'ultimo però non riesce a tirarsi il filamento (o forse il nozzle non riesce a scogliere sufficientemente filo dunque ecco che l'estrusore fa il "clicking") : soluzioni?
  8. Ti capisco benissimo ed hai perfettamente ragione, come dicevo all'inizio della discussione sono al livello inesperto quindi non so neanche di cosa tu stia parlando. Spesso cerco su internet le informazioni che menzioni ma sono talvolta discordanti quindi eccomi qua: ho bisogno di un professionista che mi aiuti passo passo a settare la stampante... Qualcuno sarebbe disponibile? Accetto volentieri qualsiasi tipo di aiuto non solo su questa piattaforma ma anche tg, ig, fb, dc e tutto ciò che non conosco ancora
  9. Signori buonasera, ho cambiato nozzle e filo con prodotti nuovi di zecca e alla prima stampa sempre esser andato tutto ok (per così dirsi) nelle successive stampe invece ho cominciato ad avere problemi di vario genere fra cui, il più importante, l'incapacità dell'estrusore nel tirarsi adeguatamente il filamento:regola, aggiusta, cambia, ma nulla. Nel kit che avevo acquistato c'era il titan extruder così decido di provarlo (tanto vale), lo inserisco e dopo aver capito come cambiare il senso di rotazione dell'estrusore sembra andare tutto perfettamente... Dico sembra perché dopo aver provato una stampa, in questo caso di un convogliatore d'aria per ugello il risultato è stato questo Decido di aggiornare il firmware marlin (ci sono anche riuscito) ma la stampa rimane oscena. Consigli prima di prenderlo e lanciarlo per aria?
  10. Ho una tarantula tevo, esattamente come questa https://amzn.eu/d/4Gz1HN8 Se volessi affrettare i tempi e decidessi di comprare qualche nozzle e filamento su Amazon quale dovrei scegliere?
  11. Allora la risposta è no, il filamento è stato all'aria per tempo indefinito dato che ho acquistato la stampante su subito con annessi filamenti (non so la data). Per quanto riguarda il nozzle non saprei quale scegliere, quale misura tipologia ecc Se non fosse stato chiaro (molto difficile) sono un completo beota del mondo della stampa in 3D
  12. Per asciutto intendi datato? e no, il nozzle non è nuovo... c'è un modo per rigenerarlo e renderlo come nuovo senza acquistarlo?
  13. Buongiorno! Ho bisogno di un serio aiuto su due problematiche principali. Ho stampato il cubo di calibrazione e il risultato è questo (allego anche le impostazioni di stampa usate con Ultimate Cura) qualcuno riesce a dedurre cosa dovrei sistemare per farsi che la stampa sia ottimale? 2) Ho provato a fare una stampa di qualche ora in totale e si è bloccata dopo giusto un'ora e mezza (allegato 2) - schermo acceso sul menù principale, ugello fermo e zero errori. (ho provato a cambiare sd e file di stampa ma nulla)
×
×
  • Crea Nuovo...