Buongiorno,
Ho una stampante Creality LD-002r.
Purtroppo di cose ho finito la resina vecchia che non sono riuscito a trovare e ho comprato una resina nuova ed ho dovuto sostituire il FEP vecchio perchè l'ho danneggiato accidentalmente.
La resina nuova che ho comprato è una EONO water washable grigia. Non trovo su chitubox parametri per usarla .
Leggendo in giro ho trovato che usando i parametri riportati sulla bottiglia si ottengono ottimi risultati. In realtà con la stampa di calibrazione i migliori risultati li ho ottenuti con 40 secondi 4 strati per i primi strati e 4 secondi per i successivi.
La stampa del file UNICAL di calibrazione è venuta splendida ma tutti i miei pezzi che aono alti più di un centimetro, restano incollati al FEP e non al piatto.
Ho fatto svariate prove aumentando i tempi di esposizione , aumentando l esposizione degli strati iniziali e diminuendo il resto ... Non ho avuto successo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi magari nella impostazione delle altre variabili tipo il ritardo o le velocità di ritrazione e di riposizionamento.
Una ulteriore domanda io ho sempre trovato in passato che se facevo ritirare il piatto in modo che la stampa arrivasse al di sopra del livello del vassoio ed ottenevo i migliori risultati . Qualcuno ha pareri a favore o contro ?
Grazie a tutti scusate il post troppo lungo