Vai al contenuto

Frosty

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Frosty

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Io ho una Sharebot NG, ho provato a cambiare impostazioni come temperature velocità di passaggio ma per ora nessun risultato degno di nota.
  2. Ciao a tutti, ho un grosso problema con l'ABS, sto tentando in tutti i modi ma dopo i primi i layer l'abs comincia a staccarsi dal piatto e devo per forza interrompere la stampa. Sapete cosa dovrei sistemare?
  3. Io fossi in te andrei di Ultimaker, tecnologia collaudata, ricambi facili da trovare e poi hai un'area di stampa che è comunque nella media! Poi se vuoi altre stampanti low cost ne è pieno il mondo ma secondo me bisogna scegliere bene!
  4. Frosty

    Stampanti 3D e architettura

    Si di questa stampante 3d enorme che stampa "pietra" ne avevo sentito parlare sui giornali, però sono sulla tua stessa idea: per ora vale solo per installazioni artistiche o sculture. Per rendere abitabile una casa a parer mio non serve solo la struttura portante ma ci sono, come hai ben detto, una grande quantità di particolari che non si possono stampare e che comunque creerebbero problemi durante la costruzione. Mi piacerebbe sapere qualche architetto o ingegnere come pensa si evolverà la situazione, cioè se ci sarà una vera rivoluzione anche in edilizia oppure no.
  5. Frosty

    Stampanti 3D e architettura

    Salve a tutti, secondo voi, che futuro avrà la stampa 3D nel campo dell architettura? È destinata a cambiare il settore o rimarrà utile per il semplice studio delle forme e dei volumi? Sinceramente sono un po' scettico riguardo l utilizzo di questa tecnologia su grande scala. Vorrei capire se sono io che mi faccio sfuggire qualcosa o se c'è qualcuno che la pensa come me.
×
×
  • Crea Nuovo...