Vai al contenuto

Lorenzo1818

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Lorenzo1818

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sisi, l'ho ricalibrata stampanto 6 cubi da 25 millimetri di spigolo. Si, M500 salva, M503 visualizza le impostazioni. Ringrazio tutti!
  2. Ti ringrazio per avermi chiarito la questione "feed rate", e si, di fatti la posso cambiarla mentre stampo. Per quanto riguarda il "590", hai visto come funzionano i settaggi per la mia stampante?! Come fanno a essere 590? Io non so nemmeno esattamente a cosa si riferisca, però... Non ho tagliato nessun jumper, e se guardiamo i settaggi della printrbot plus v2, di fatti l'impostazione M92 dell'estrusore è impostata a 95, cosa già più accettabile! Non capisco questa grande differenza, tu te la spieghi?
  3. Forse una pistola usa e getta però si potrebbe fare. Penso che al primo colpo la plastica si deteriorerebbe, però...
  4. Heated bed? Se si alza la temperatura di quello, disattiva la ventola di raffreddamento, rallenta la velocità di stampa nei primi layer, e soprattutto stampa su nastro adesivo di carta. Avevo lo stesso problema addirittura con il PLA, adesso ho il problema inverso, non mi si staccano le stampe!!! Se niente di quanto elencato funziona, prova ad abbassare di quelche decimo di millimetro l'endstop dell'asse z.
  5. Ti ringrazio per la risposta. Si, ho provato tutto c'ho, e ho quasi risolto, riflashando un firmware generico e cercando di affinare le impostazioni. Queste sono abbastanza buone: M92 X80.5 Y80.5 Z1500 E65 M211 X185 Y220 Z200 Ora, posso sapere come è possibile che in github ci sia il file configurazione per la mia stampante e l'impostazione M92 dell'estrusore è impostata su 590? E' chiaro che non può funzionare. Altra domanda: sul display della stampante c'è una sigla: FR. Di lato a essa c'è una percentuale. A cosa si riferisce? Grazie di nuovo.
  6. Salve a tutti, Ho una printrbot plus, vecchio modello (non la 2.1 per intenderci). Beh, stampava perfettamente, fino a poche ore fa. Da quel momento a ora infatti, il motore stepper dell'estrusore corre come un matto, così mi ritrovo un "filamento" di circa 3-4 millimetri di larghezza, anche se ha fatto solo un giro. Non so se mi spiego. Cosa dovrei fare? Riflashare il firmware? Ho provato a fare il reset, ma non funziona, sono sicuro che non è un problema del G-Code, quindi non so cosa pensare... Fatemi sapere e grazie a tutti in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...