Vai al contenuto

Marco 52

Membri
  • Numero contenuti

    44
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Marco 52 ha vinto l'ultima volta il giorno 10 Novembre 2015

Marco 52 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

1.105 visite nel profilo

Obiettivi di Marco 52

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione Forum

  1. Se non si riesce a risolvere il problema forse è possibile aggirararlo. Pensavo alla possibilità di aggiungere un oggetto fittizio fatto di pochi layer e posizionato in modo che la stampante inizi da questo.
  2. Ciao Sooken, mi sembrano stampate molto belle. Posso chiederti che dimensioni hanno?
  3. ShareMind, nelle prime stampe che aveva mostrato qualcosa che non andava sembrava proprio che ci fosse: potrebbe essere stato un problema ambientale, ad esempio un locale troppo umido?
  4. Spettacolare il materiale!!! Hai detto che è un filamento inventato da te, pensi di metterlo in vendita? Non vedo l'ora di prendere questa stampante, purtroppo per problemi vari ho dovuto mettere l'operazione momentaneamente in stand by... Nel frattempo mi entusiasmo sempre di più!!
  5. Molto interessante. Sembra che lavori piuttosto bene, magari posta qualche altra foto di stampate con dettagli. Se il costo della materia prima è questo, immagino che il prezzo al pubblico, fra manodopera e utile potrà essere dai 3000 ai 4000 euro, non meno.
  6. A me è sembrato chiaro che ne ha già costruita una e vorrebbe farne un'altra più perfezionata per metterla in commercio.
  7. Ciao, strano che nessuno ti abbia risposto, immaginavo più entusiasmo. Purtroppo io non ho molta competenza perché mi sto avvicinando solo ora alle stampanti 3d a filo. Io sono orientato verso la Zortrax per avere un uso professionale con meno seccature possibile. Per il mio lavoro non mi serve un piatto enorme, però per usi paralleli più hobbistici 40 40 40 potrebbe essere utile, ma non certo spendendo cifre astronomiche! A proposito, dovresti anche parlare del prezzo perché le pretese e i desideri sono sempre relativi al costo. La stampante perfetta a un costo esorbitante resterà inavvicinabile per la maggior parte dell'utenza.
  8. Ok, ho capito la differenza. Grazie a entrambi! :-) Utile anche il post di Dennyfranco che, pur interpretando come supporti dei rinforzi sulle pareti, illustra come lavora la stampante internamente all'oggetto con le diverse opzioni.
  9. Dalle foto di Denny vedo che la stampa a velocità High è comunque più che onorevole! Ottimo!! :-)
  10. Pensavo che il modello vuoto fosse l'opzione Shell. uhm...
  11. Se è per il ritiro del materiale sul reticolo interno probabilmente il difetto è meno presente se si usa medium o light. Ovviamente nel caso in cui si voglia alleggerire il pezzo, altrimenti Full. Non so eh, ipotizzo... L'opzione "Mesh" (sempre in fill) cos'è?
  12. Se ingrandisci la foto sulla parte piana vedi una lieve zigrinatura. Mi chiedevo se è voluta oppure è conseguenza del ritiro sulla struttura interna dell'infill (solid). in questo caso vorrebbe dire che la parete esterna è troppo sottile. Eventualmente si può regolare?
  13. Belle stampate. La parte di superficie leggermente goffrata è nel file? Non è un difetto di stampa, giusto?
  14. Hai perfettamente ragione, però purtroppo di questi tempi i soldi non sono molti e si cerca di limare su tutto. Certo poi sarebbe ragionevole esserne coscienti e capire che non si può pretendere un servizio che non si è pagato. È che uno spera sempre di non aver bisogno di assistenza e poi quando si accorge di essere nei guai si dispera oltre i limiti e si arrabbia con il mondo! Non è giusto ma è umano...
  15. Mamma mia che massiccio questo topic. Per chi deve acquistare una stampante questo tread mette un bel po' di ansia. Se perfino una macchina come Zortrax scatena discussioni esasperate su un forum con tanto di "tu" che diventa "lei"...
×
×
  • Crea Nuovo...