Ciao a tutti
Mi sono d poco presentato nel forum. Sono nuovo e desideroso di muovere i primi passi in questo affascinante mondo.
Nello specifico ho un duplice scopo, imparare ad utilizzare queste stampanti 3d per lavoro (creare prototipi per il mio lavoro di pezzi che poi andranno prodotti mezzo stampo) e di svago (con due bimbi piccoli magari creare piccoli personaggi potrebbe essere un pretesto divertente per imparare questa tecnologia a 360°).
Detto ciò, volevo investire un budget comunque limitato, diciamo tra i 500 e gli 800 euro per una stampante 3d e ho dedicato le vacanze natalizie per farmi una cultura, premesso che sono partito da zero.
Alla fine ho identificato due stampanti che mi stuzzicano, una trovata leggendo un articolo sul vostro sito, la prusa i3, l'altra girando per caso su indiegogo.
Per quest'ultima, il cui nome è Ares, do qui di seguito il link http://igg.me/at/easyarts3d/shre/12484786
Diciamo che la prima mi ispira per via della storia che ho letto sull'autore, sulle varie modifiche che il produttore ha apportato,Ecc, l'altra mi ispira per la possibilità di essere modulare, premesso che per quello che mi serve non so quanto mi servano i moduli..
Ps costano più o meno uguale, in quest'ottica di investimento non guardo i 50 euro , bensì cerco di trovare il prodotto migliore per i miei scopi.
Vorrei che dite? Quale scegliereste? Oppure su quella fascia di prezzo, ci sono altre opzioni che non conosco? Non ho bisogno di grosse produzioni, anche in un secondo momento il business per me sarebbe basato più sulla progettazione (qui ho ottime conoscenze dei modellatori caduta 3d, dovrò solo imparare i settaggi per trasformarli in linguaggio macchina) che sul quantitativo di pezzi stampati.
Grazie infinite, ogni impressione è per me fondamentale, preziosa e ben accetta.
Grazie a tutti e buona serata!
Sam
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk