non conosco le marche quindi ho preso questo http://www.amazon.it/05BQFIL033-Bobina-PLA-75mm-Trasparente/dp/B00NG69UCE?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7H
la stampante è una simil Prusa
Vi metto le mie prime creazioni: sto facendo un prototipo di motore stirling ora dovrò assemblarlo usando del sigillante.
il secondo oggetto è un porta ventola da collegare a un tubo per portare i vapori della plastica durante la stampa fuori dalla finestra .
ora sto stampando un adattatore per mettere le batterie AA nell'alloggiamento delle batterie C
saluti Amos
non è che sono sparito dopo le vostre risposte... è che non ho molto tempo per stampare e ho fatto un po' di prove. ho visto che modificando le velocità di stampa ma il tempo non diminuisce di molto (per esempio passando da 30mm/s a 50mm/s, mentre cambia di molto se modifico il layer height passando da 0,08 a 1,2 o addirittura a 2.
voi che parametri usate?
cosa è il "flow" devo sempre abbassarlo sensibilmente per avere delle stampe dettagliate ma non capisco perchè.
grazie per le risposte
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena iniziato a stampare qualcosa di decente, ho dei disegni da stampare abbastanza semplici ma che inpiegheranno alcune ore, ne ho uno da 11 ore. Voi avete mai fatto stampe così lunghe? Avete avuto problemi? Avete consigli? Grazie
Il pla è arrivato e la prima stampa è venuta bene, a parte che si è spezzato il filo per colpa mia e quindi è rimasta incompleta. Oggi ho stampato una tazzina da caffè in effetto legno: sono molto soddisfatto, credo che ci siano margini di miglioramento ma il risultato è soddisfacente
ma come mai non riesco a stampare l'abs? cioè su strati sottili (3-4 mm) va tutto bene, se lo spessore aumenta viene un disastro.
so che l'abs ritira molto, ma come posso fare per stamparlo? ho letto tutto e ho fatto di tutto.
le stampe vengono abbastanza bene!!
l'unico difetto è che il primo strato non resta unito, si solleva e si curva sempre su sè stesso.
per ora non mi ha creato problemi perchè ho stampato solo die bacchette che mi serviranno per fermare il copridivano e quindi non mi interessa però voglio risolvere.
per ora ho ancora l'ABS che mi hanno dato con la stampante, comprerò del pla e vediamo come vengono le stampe
quando la accendo esce scritto Omni A8-B oggi è andata meglio ma dopo un po' si è piegata la stampa e poi si è sballato tutto. Ma fino a quel momento il tratto era molto bello.
rettifico il primo layer è venuto bene, quelli successivi no! l'estrusore resta basso e "scava" nel leyer sottostante. il parametro da modificare è il layer heigt?
ho un ugello da 0,4 e avevo impostato 0,1 ora ho impostato 0,2 e vediamo domani come va
oggi è giorno di stampa.
sto stampando un disco che dovrebbe essere un volano per il motore stirling che voglio stampare.
ho dovuto fare 6 prove per avere un risultato abbastanza buono, ho usato la lacca per non far scivolare la stampa, e ho smanettato un po' con le temperature e ora il filo si deposita liscio e abbastanza lucido. appena finisce metterò un paio di foto.